Calcio: Il Miciulli Senigallia vince, il Moie no. Nerazzurri ad un passo dalla vittoria del campionato

10/04/2016 - Il Miciulli Senigallia vince 2-1 in casa contro Le Torri ed ora è solo, in testa alla classifica. Il Colle 2006 di Massimiliano Mancini ferma la marcia del Moie. Un solo punto divide ora i senigalliesi dalla Promozione.

Penultima giornata di campionato. Riflettori puntati a Senigallia e a Collemarino. Le due compagini si giocano il campionato in questo sprint finale. Il Miciulli parte subito benissimo, al 4’ percussione sulla fascia destra di Schiano, Chicco riceve sul secondo palo e fa da sponda per Paniconi. Il bomber non sbaglia. 1-0. Al 19’ Chicco sfiora il palo dal limite. Al 21’ gran palla filtrante di Rossetti per Paniconi che non sfrutta la grande chance e da pochi passi spara sul portiere. Al 38’ è ancora Paniconi ad impensierire l’estremo difensore avversario. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa gli ospiti si svegliano. Un gran tiro di Fabrizi sfiora il palo difeso da Minardi. Al 67’ quello che non ti aspetti. Cross di Fabrizi sul secondo palo e deviazione vincente di Ruggeri. 1-1 e Bianchelli gelato. Bastano due minuti al Miciulli per riportare la calma. Al 69’ fallo in area su Chicco che trasforma il pesantissimo penalty del 2-1. Al 89’ ancora Chicco vicino al gol del 3-1.

Il Miciulli vince e convince, prova di forza e di maturità. A Collemarino, invece, accade l’impensabile. Massimiliano Mancini stende il Moie Vallesina che termina in 10 uomini. Senigalliesi a +3 dal Moie, ad una sola giornata dal termine. Vietato rilassarsi, proprio ora che il traguardo è ad un passo, ad un punto. I nerazzurri dovranno andare ad Arcevia e, tra le mura nemiche, affrontare una squadra forte che di certo vendere cara la pelle. Sarà una battaglia, forse l’ultima di questa fantastica stagione.

MICIULLI: Minardi, Schiano, Rasicci (65’ Odoguardio), Marini, Bellagamba, Rosi, Rossetti (55’ Coppa), Paradisi, Chicco, Paniconi, Sdruccioli. Fraboni, Cucchi, Solazzi, Baldarelli, Riccio. All. Goldoni





Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2016 alle 00:33 sul giornale del 11 aprile 2016 - 1651 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, moie, miciulli senigallia, Giacomo Valeri, le torri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avIi


tex53 Utente Vip

11 aprile, 10:57
bravi, avanti così che quest'altr'anno si fa il derby.....