Alla Biblioteca Antonelliana l'incontro 'Voci dal mondo', letture di racconti tradotti in altre lingue

10/04/2016 - L’associazione Le Rondini organizza un evento in collaborazione con la biblioteca dei ragazzi e con la Consulta del volontariato del comune di Senigallia, mercoledì 13 aprile dalle ore 17.00 presso la Biblioteca Antonelliana.

L’incontro “Voci del mondo”, si inserisce nella programmazione di questo inizio primavera per festeggiare insieme alla città i 14 anni di attività del centro interculturale le rondini, e prevede la lettura di racconti per bambini, tradotti in altre lingue, conosceremo la pronuncia di altri alfabeti, ascolteremo suoni forse sconosciuti, ma ugualmente interessanti. Seguirà la realizzazione di un alfabetiere ricco di fantasia e colori guidata dall’esperienza di Giulia Serritelli.

Il progetto “voci del mondo” ha previsto per i bambini un corso di lingua inglese e un laboratorio di arte con la realizzazione di un libro fatto a immagini, dove ciascun bambino ha “raccontato con le mani” il proprio vissuto. L’incontro è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni. Vi aspettiamo numerosi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2016 alle 18:44 sul giornale del 11 aprile 2016 - 531 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione, intercultura, centro interculturale le rondini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avI6