"Lavavetri" colpisce alla testa un clochard e poi scappa: nei guai il rumeno della curva della Penna

08/04/2016 - Ancora un episodio di violenza legato alla presenza di "mendicanti" sul territorio.

Dopo l'aggressione da parte di un mendicante ad una ragazza che aveva rifiutato l'elemosina in corso II Giugno, un nuovo episodio si è verificato giovedì pomeriggio al semaforo della Penna dove stabilmente staziona un lavavetri di nazionalità rumena. Proprio l'uomo giovedì intorno alle 16.30 ha aggredito un clochard, italiano, dopo che tra i due era nato un alterco, forse proprio per la "spartizione" del territorio.

Il rumeno ad un certo punto ha colpito con il lavavetri violentemente alla testa il clochard, figura nota in città perchè girovaga vestito di bianco. Il clochard è caduto a terra sotto gli occhi attoniti degli automibilisti. Il rumeno, che abita in un campo rom a Montemarciano, è scappato mentre qualcuno ha chiamato il 118. Il clochard è stato ricoverato al Pronto Soccorso per un trauma cranico.

La Polizia è riuscita ad identificare l'aggressore dai filmati delle telecamere installate nella zona.





Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2016 alle 11:27 sul giornale del 09 aprile 2016 - 3797 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, fermo, disabile, elemosine, semaforo della penna, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avE0


Mi spiace per questo episodio di povertà ed emarginazione sociale ma mi chiedo: A quanto la costruzione della rotatoria al posto dei semafori di ceresoniana memoria?

angelo diamantini

08 aprile, 17:43
Non se ne può proprio più. La situazione sta sfuggendo di mano a chi ci governa (sia a livello locale che nazionale) e qualcuno purtroppo comincia già a rimpiangere la presenza di un "uomo forte". La storia evidentemente non ha insegnato niente a chi ha fatto del permissivismo e del buonismo la propria bandiera.
Spero proprio di sbagliarmi ma se le cose non cambieranno tra un po' dovremo (purtroppo) fare i conti con la storia.