GD Senigallia: molto bene l'installazione dei posacenere sul lungomare

08/04/2016 - Una scelta, quella dell'Amministrazione comunale, lungimirante ed in linea con le nuove predisposizioni varate dal Governo Renzi in merito all'inquinamento da mozziconi di sigaretta.

Un plauso al sindaco Mangialardi e all'assessore Ramazzotti per l'installazione dei nuovi posacenere che ha in questa prima fase toccato il nostro lungomare. Un progetto, questo dei posacenere, che come Giovani Democratici abbiamo osservato da vicino e del quale ci siamo interessati parlandone in diverse occasioni con l'Assessore allo Sviluppo sostenibile.

Giusta la nuova legge che prevede una multa fino a 300€ per chi viene colto in flagrante a buttare cicche o cartacce per strada, ma sicuramente meritevole l'azione di intervento dell'Amministrazione per coprire una carenza che avrebbe rappresentato un alibi alla cattiva abitudine di coloro che, non avendo a disposizione il posacenere, si sentivano autorizzati a gettare il mozzicone a terra; andando così a ledere il decoro urbano di una città come Senigallia che vive di turismo e che quindi deve porre una particolare attenzione all'immagine che lascia nel visitatore.

Apprendiamo inoltre con interesse che saranno presto installati altri posacenere anche nel centro storico, in concomitanza con la sostituzione dei vecchi cestini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 19:14 sul giornale del 09 aprile 2016 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avGq


Cari Giovani Democratici, la gente fuma anche dall'altra parte del marciapiede, quello a monte!! Fateli posizionare anche li, invece di osannare i vostri capi e capetti.

Marò che opera grandiosa.
Addirittura sono stati montati dei posacenere.
Quali immani fatiche saranno state spese. E che lungimiranza.
Un fatto epocale!!!!