Al via i lavori di manutenzione straordinaria alle Saline, le modifiche alla viabilità

Viabilità, lavori stradali in corso 08/04/2016 - Partiranno lunedì i lavori di manutenzione straordinaria al quartiere Saline che prevedono la sistemazione del manto stradale in via delle Rose, via dei Ciclamini, via delle Orchidee e via dei Garofani.

Pertanto dall’11 al 20 aprile, dalle ore 7,30 alle ore 18,30, sarà istituito il senso unico di circolazione e il divieto di sosta in entrambi i lati in via delle Rose, nel tratto compreso tra il numero civico 1 e l’intersezione con Via delle Orchidee.

“Avviamo il primo dei sei progetti programmati grazie alle risorse liberate dalla legge di stabilità – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che permetterà di completare gli interventi di manutenzione stradale già iniziati tempo fa, ma poi sospesi per mancanza di fondi. Un importante investimento di riqualificazione per tutto il quartiere Saline”. “Intanto – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – in via Spontini e in via Portici Ercolani sono di fatto iniziati altri due interventi previsti dalla pianificazione con l’apertura dei cantieri per i lavori sui sottoservizi che saranno propedeutici al rifacimento dell’asfalto tra circa una ventina di giorni”.

Infine, prosegue la sostituzione dei vecchi arbusti di tamerice, compromessi e danneggiati dagli eventi atmosferici e dalle malattie fungine, con nuove essenze di tamerice Gallica, più resistenti e più belle. Il nuovo intervento sta interessando una ventina di piante nel tratto del lungomare Italia a Marzocca, dal sottopasso della stazione in direzione della città.





Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2016 alle 16:41 sul giornale del 09 aprile 2016 - 566 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avF7