Dacia Maraini a Palazzo del Duca per il suo ultimo libro “La bambina e il sognatore”

Dacia Maraini 08/04/2016 - Senigallia è pronta a vivere un altro appuntamento con la letteratura. Domenica 10 aprile, alle ore 18 alla Sala del Trono di Palazzo del Duca, Dacia Maraini presenterà il suo ultimo libro “La bambina e il sognatore”.

Un romanzo intenso e incisivo, il cui protagonista, Nani Sapienza, veste i panni di un maestro elementare dalla profonda umanità, provato pesantemente dalla vita eppure sorretto da un grande amore verso i suoi alunni e dalla sua straordinaria capacità di conquistare il loro interesse attraverso la forza evocativa delle storie. Momento particolarmente suggestivo sarà la visita che la celebre scrittrice farà alla mostra fotografica “Perduto Tibet – Tibet ritrovato” che espone gli scatti di suo padre Fosco e di Franco Fusco, allestita nella medesima sede. L’autrice illustrerà poi proprio i temi, la poetica e lo stile artistico di Fosco Maraini.

“Diamo il bentornato a casa a Dacia Maraini – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che di Senigallia è cittadina onoraria, e la ringraziamo per questa importante iniziativa che va ad arricchire il panorama delle iniziative del fine settimana. Direi quasi un evento nell’evento, considerato l’allestimento a Palazzo del Duca della mostra allestita con gli scatti di suo padre, che sono certo non mancherà di suscitare forti emozioni”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 16:45 sul giornale del 08 aprile 2016 - 628 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, dacia maraini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avF9





logoEV