Premiazione Alberi di classe 2016, grande festa per alunni genitori e maestre delle scuole dell'infanzia

04/04/2016 - Si é svolta sabato pomeriggio al teatro la Fenice la premiazione del concorso riservato alle scuole dell'infanzia del Comune di Senigallia "Alberi di Classe 2016".
L'iniziativa Promossa da ConfCommercio Mission Garibaldi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ha visto 40 alberi di ulivo colorare le vie della città addobbati con opere realizzate dai piccoli alunni delle scuole dell'infanzia.

"Iniziative come questa" afferma Giacomo Bramucci Presidente della ConfCommercio di Senigallia "sono il risultato e la conferma che esistono sul territorio tutte le energie propositive per creare e condividere con la città percorsi di qualità, che solamente un Centro Commerciale Naturale, come quello che Senigallia ha l'ambizione di diventare, può regalare".
 
"Mi riferisco in particolare" prosegue Bramucci,  "Al grande successo di questa iniziativa che ha tirato fuori il meglio da ogni attore coinvolto: il meglio l'hanno tirato fuori le Maestre delle nostre scuole dell'infanzia dimostrando come con l'entusiasmo e la passione per il proprio lavoro si ottengano grandi soddisfazioni e si facciamo crescere consapevoli i piccoli alunni; il meglio è stato anche dato dai commercianti del centro storico che si sono prodigati per tutti gli aspetti della gestione logistica degli alberi e delle merende offerte ai piccoli partecipanti, il meglio l'ha dato anche l'amministrazione comunale che ha contribuito con il valido apporto degli assessori Bucari e Campanile alla buona riuscita della manifestazione"
 
Sono stato oltre 50000 i Senigalliesi che hanno visualizzato sulla pagina facebook di Mission Garibaldi le fotografie degli alberi e otre 3600 i voti espressi.
Alla fine con  809 voti ha trionfato l'ulivo addobbato dai piccoli alunni della sezione C della scuola per l'infanzia "Arcobaleno".
Sono inoltre state premiate le scuole per l'infanzia di Cesanella (717 preferenze), Cesano (513 preferenze), Arcobaleno sezione A (330 preferenze), Aquilone sezione A (280 preferenze), Aquilone sezione B (250 preferenze), Montignano (227 preferenze) e Vallone (219 preferenze).
Il premio speciale per gli alberi realizzati dalle associazioni no profit è andato al "Germoglio".
A tutti sono andati buoni spesa per materiale didattico spendibili presso Eliotecnica di Senigallia, 
molto graditi sono stati anche i biglietti omaggio per il parco Zoo di Falconara  che la direzione  ha omaggiato alle prime tre classi classificate.
 
"Sicuramente abbiamo creato un canale condiviso e coinvolgente per tutta la città" conclude il Presidente di ConfCommercio Senigallia "che ci riproponiamo di sfruttare ancora in futuro per altre iniziative, nel frattempo invitiamo tutti sabato prossimo dalle 16,30 all'appuntamento con "in centro i Calici" ; aperitivo itinerante offerto dalle attività aderenti al progetto Mission Garibaldi a tutti i clienti, come ogni secondo sabato del mese,  in collaborazione con le migliori cantine del nostro territorio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2016 alle 23:58 sul giornale del 06 aprile 2016 - 1492 letture

In questo articolo si parla di confcommercio, spettacoli, confcommercio senigallia, mission garibaldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avvY





logoEV