Ostra: a teatro va in scena la Compagnia Mestieri Misti

Teatro La Vittoria Ostra 05/04/2016 - Ultimo appuntamento per la Rassegna Pigmenti. Si chiude la rassegna 2015/2016 organizzata dal Teatro Valmisa in collaborazione con i Comuni di Ostra e Corinaldo.

Sabato 9 aprile, alle ore 21.15 presso il Teatro La Vittoria di Ostra andrà in scena la Compagnia Mestieri Misti, una realtà pesarese vivace e interessante, la cui sperimentazione ha trovato riscontro in diversi festival di teatro sia nazionali che internazionali, come il Festival di teatro e musica di Louga in Senegal e la settimanda della moda di Londra. Attualmente la compagnia gestisce il “Grottino” uno spazio teatrale nel cuore di Pesaro. C’è un pacco da consegnare, in Barocco Shocking Street. Un luogo che, se fosse un interno, avrebbe tinte fluorescenti alle pareti. Se fosse un esterno, sarebbe illuminato da lampioni dalle intermittenze blu elettrico.

Se fosse un taxi, avrebbe i sedili di velluto leopardati, e lo guiderebbe un sosia biondo platino di Elvis. Il telefono squilla, e ha una testa di bambola al posto della cornetta. Bizzarri personaggi si susseguono in un girotondo di sketch di ordinario delirio, componendo un variegato affresco di scene di vita realmente accadute e che continuano ad accadere... noi le abbiamo solo un po’ imbellettate per l’occasione: vi preghiamo dunque di non giudicare, ma di tentare di vedere, al di là dello squallore, la poesia della miseria umana. Barocco Shocking Street. Regia e drammaturgia: Clio Gaudenzi e Francesca Montanari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2016 alle 14:16 sul giornale del 06 aprile 2016 - 610 letture

In questo articolo si parla di ostra, spettacoli, Organizzatori, teatro comunale “la vittoria”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avxM





logoEV