Rassegna d’autore al Gabbiano: mercoledì 'Il sentiero della felicità' di Paola di Florio e Lisa Leeman

il sentiero della felicità 04/04/2016 - Nuovo appuntamento con il mercoledì d’autore questa settimana al Gabbiano, con biglietti disponibili anche online su www.cinemagabbiano.it (cliccando “Acquista online”).

In programma Il sentiero della felicità (Awake: The Life of Yogananda), una biografia non convenzionale sulla vita e gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, lo yogi e guru che ha introdotto molti degli insegnamenti di meditazione del Kriya Yoga. La sua autobiografia, un classico della letteratura spirituale che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, costituisce ancora oggi un riferimento essenziale per ricercatori, filosofi e cultori dello yoga. Era tra l’altro l’unico libro presente nell’iPad di Steve Jobs, il quale dispose che ne fossero distribuite 800 copie alle personalità che parteciparono al suo funerale. È stato anche il libro che ha introdotto al misticismo orientale George Harrison, Russell Simmons e innumerevoli yogi.

La pellicola, che ha visto la partecipazione di ben 30 paesi ed è stata girata in tre lunghi anni da Paola di Florio e Lisa Leeman, è un documentario che esplora attraverso la vita di Yogananda il profondo significato di questa disciplina antica e moderna, orientale e occidentale. Interviste e immagini metaforiche permettono allo spettatore di viaggiare dai luoghi di pellegrinaggio dell'India alla Divinity School dell'Università di Harvard, dal Centro di Scienza e Spiritualità dell'Università della Pennsylvania al Chopra Center di Carlsbad, in California.

L’aspirazione è quella di muoversi tra le illusioni del mondo materiale per immergersi nel regno dell'invisibile, ricordando come la storia del genere umano sia in fondo l’eterna lotta di ogni creatura per liberarsi dalla sofferenza e trovare la felicità.

Il sentiero della felicità è in programma al Gabbiano mercoledì prossimo, 6 aprile, con doppio spettacolo, alle ore 18:30 e alle ore 21.15, con biglietto a 6 euro, acquistabile già da ora anche online. Ricordiamo anche che i tesserati Gold e Silver entreranno a 4,50 euro. Inoltre i tesserati che porteranno con sé un amico non tesserato, consentiranno anche all’amico non tesserato di entrare a 4,50 euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2016 alle 18:12 sul giornale del 05 aprile 2016 - 688 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avvu





logoEV