Vandali contro la sede degli Amici del Molo: rotta la vetrata di ingresso

03/04/2016 - Vandali scalmanati prendono di mira la sede dell’Associazione Amici del Molo, situata sulla banchina di Levante.

Ad accorgersi di quanto accaduto nella notte sono stati alcuni associati che domenica mattina si sono recati, come tutte le domeniche, a fare una passeggiata al porto e sono passati nelle sede dell’Associazione. Lo spettacolo che si è presentato loro è stato desolante.

Le vetrate di plexiglass che percorrono il perimetro della sede erano state distrutte, colpite verosimilmente da calci e pugni. Danneggiata anche la porta di ingresso. Nella furia vandalica gli stessi danneggiatori (o almeno uno di loro) sono rimasti feriti dal momento alcuni vetri erano sporchi di sangue così come una lastra staccatasi e caduta a terra portava i segni evidenti delle tracce ematiche. Il danneggiamento è stato denunciato alle forze dell’ordine.

Fortunatamente la sede non è stata danneggiata all’interno né si sono verificati furti. Ingente comunque è la stima del danno alla vetrata di qualche migliaio di euro. Secondo una prima ricostruzione, l’accaduto non sarebbe da attribuire ad una “ritorsione” nei confronti dell’Associazione quanto piuttosto agli eccessi di qualche bagordo in preda magari ai fumi dell’alcol o sotto l’effetto di qualche sostanza stupefacente. Ad ogni modo un contributo importante alle forze dell'ordine, per risaliere all'autore del disastro, potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere installate al porto.





Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2016 alle 23:59 sul giornale del 04 aprile 2016 - 688 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avtn