Giornata del Risparmio virtuoso, Mastrovincenzo: 'La tutela dell'ambiente tra le priorità'

Antonio Mastrovincenzo Pd 01/04/2016 - ​Il Presidente Antonio Mastrovincenzo, impegnato a L'Aquila nella conferenza dei presidenti delle Assemblee regionali, non ha voluto far mancare il suo saluto alla Giornata del Risparmio virtuoso che si è svolta venerdi a Senigallia.

Attraverso un videomessaggio proiettato durante i lavori del convegno, dedicato alle esperienze che contribuiscono alla salvaguardia dell'ambiente e delle risorse naturali, Mastrovincenzo ha ricordato quanto fatto dal Consiglio da inizio legislatura sui temi ambientali. "Il tema della salvaguardia ambientale è un tema particolarmente caro al Consiglio, una delle nostre priorità - ha assicurato Mastrovincenzo - In questi primi mesi di legislatura ci siamo concentrati su alcune questioni, adottando decisioni importanti".

Punto di partenza la seduta aperta dell'Assemblea lo scorso settembre sulla difesa dell'ambiente, con il Cardinale Eodardo Menichelli e il professor Stefano Zamagni. "Un momento di riflessione importante per tutti i consiglieri, sicuramente utile in vista delle scelte future che dovremo prendere".

"Sulla questione degli inceneritori abbiamo approvato all'unanimità una mozione che impedisce l'installazione di nuovi impianti nella nostra regione - ricorda il Presidente - Così come sul tema dell'economia circolare, anche in questo caso all'unanimità, il Consiglio regionale ha approvato una risoluzione, presentata successivamente da me in Senato e trasmessa alla UE, in vista del nuovo diritto europeo". "Infine - conclude - un tema particolarmente attuale è quello delle trivelle. Su questo argomento siamo tra le regioni promotrici del referendum per cui si voterà il 17 aprile".

Un impegno, quello sui temi ambientali che, ha assicurato il Presidente, "il Consiglio continuerà a seguire con la massima attenzione".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2016 alle 17:26 sul giornale del 02 aprile 2016 - 510 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avqn





logoEV