Corinaldo: il paese è un teatro, evento con storie dei luoghi nostrani

01/04/2016 - Il paese è un teatro; questo verso di una poesia di Franco Arminio è il titolo di un evento organizzato dall’associazione Generazioni Storie Orizzonti, domenica 3 aprile alle ore 15,30 presso la sala Carafòli, ex vigili, in via del Corso a Corinaldo.

Una conversazione corale, un dialogo tra memoria del passato e immaginazione del futuro, con filmati, racconti, musiche; una occasione per confrontarci sul senso di appartenenza ad un piccolo paese, attraverso piccole storie, racconti, aneddoti che nella loro apparente marginalità hanno la forza di alludere ad una dimensione di vita, ad una qualità dei rapporti umani che abbiamo dimenticato. Non ci sarà la tentazione di cedere alla nostalgia, poiché non verranno taciuti fatti dolorosi, dovuti anche ai tragici fatti della seconda guerra mondiale.

L’iniziativa fa parte del progetto Memoteca realizzato in collaborazione con il comune di Corinaldo, si ringrazia la fondazione S. Maria Goretti e la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo. Al termine ci sarà l’assemblea dei soci e una merenda insieme.


da Associazione Generazioni Storie Orizzonti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2016 alle 21:54 sul giornale del 02 aprile 2016 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, barbara, corinaldo, Associazione Generazioni Storie Orizzonti e piace a Massimo_Bellucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avqX