A settembre la terza edizione del “Memorial Internazionale Enzo Tesei”

enzo tesei 01/04/2016 - Un vero e proprio palcoscenico dello sport. E’ quello che si terrà a Senigallia dal 23 al 25 settembre 2016 con la terza edizione del “Memorial Internazionale Enzo Tesei”, un evento patrocinato dal Comune di Senigallia, dalla Provincia di Ancona, e dalla Regione Marche.

Ufficializzate le date di una festa di sport che si terrà presso gli impianti sportivi delle Saline per ricordare nel modo più vero la figura di Enzo Tesei, fondatore e storico Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Senigallia.

Ciclismo, tennis, calcio, nuoto, pallavolo, danza, ginnastica, podismo, giochi e sport tradizionali sono solo alcune delle discipline protagoniste della 3 giorni di sport, che vedrà insieme molte delle numerosissime associazioni sportive affiliate al Comitato Territoriale di Senigallia, ma anche rappresentative provenienti da altre città europee.

Il Memorial Internazionale Enzo Tesei torna dunque a Senigallia per celebrare insieme all’intera città lo sport per tutti, di cui lo storico Presidente è stato instancabile organizzatore e animatore, contribuendo al consolidamento di quella che oggi è una realtà che conta oltre 12.000 iscritti nel solo territorio di Senigallia.

Enzo Tesei, scomparso nel 2013, ha guidato per 43 anni il comitato Uisp Senigallia con grande impegno, tenacia, energia e sacrificio, rappresentando un punto di riferimento per intere generazioni grazie alla responsabilità, alla serietà, all’impegno che ha messo in tutta la sua vita nell’associazione.

E’ per questo che già dal 2014 il Comitato di Senigallia ha deciso di dedicare alla sua memoria un evento speciale, trovando la maniera più semplice e gioiosa di veicolare quei valori in cui Enzo Tesei e Uisp hanno sempre creduto,  i valori dello sport, del rispetto, della lealtà, del benessere e dei sani stili di vita.

Il programma della manifestazione e le notizie su tutti gli eventi correlati saranno disponibili sul sito www.uisp.it/senigallia e sul profilo facebook uispsenigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2016 alle 17:02 sul giornale del 02 aprile 2016 - 463 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avqf