Serra De' Conti: corso per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile e sulla sessualità

Gravidanza 31/03/2016 - L'Iner Marche - Istituto per l’educazione alla sessualità e alla fertilità “G. Bonomi”, in collaborazione con il Consultorio Ucipem, con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche Area Vasta 2 e il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), promuove il 26° corso base per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile e della sessualità, in partenza venerdì 15 aprile alle ore 21,15 nella sala parrocchiale di Serra de’ Conti.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 339.5268411 oppure il 338.9612644 o inviare una mail a iner.marche@gmail.com.

Scopo del percorso formativo è quello di affrontate le tematiche riguardanti la sessualità e insegnare a donne e coppie a riconoscere i propri tempi di fertilità e di sterilità, attraverso l’osservazione dei segnali spontanei del corpo femminile e degli effetti fisiologici prodotti dagli ormoni durante il ciclo mestruale.

Il seminario sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale Sintotermico Röetzer dell'Iner di Senigallia, unico nelle Marche, e da un'ostetrica del Consultorio Asur Area vasta 2, che si alterneranno nelle docenze secondo il seguente calendario tematico: "Le basi biologiche della fertilità" (15 aprile), "Il Metodo Sintotermico del dott. Rötzer: aspetti applicativi" (22 e 29 aprile), "Prospettive psicologiche ed etico-antropologiche per una scelta attuale" (6 maggio). Agli incontri seguirà una consulenza individuale con una delle insegnanti, in data da concordare insieme, e un secondo seminario, a Senigallia, con inizio nel mese di novembre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2016 alle 13:56 sul giornale del 01 aprile 2016 - 476 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, gravidanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avm8





logoEV