Disseminazione, la performance di Maurizio Cesarini al Foro

Maurizio Cesarini 31/03/2016 - Venerdi 22 Aprile alle ore 21 presso il mercato ittico del Foro Annonario di Senigallia (AN), Maurizio Cesarini presenta la performance: Disseminazione.

L'artista sin dalla metà degli anni '70 puntualizza la forma della sua ricerca in senso performativo analizzando la definizione dell'assetto identitario. Dapprima attraverso una ambivalenza visuale che adotta una identità androgina mediante un travestitismo che in quegli anni vede come protagonisti personaggi come Urs Luthi ed altri, evidenziando attraverso il travisamento identitario, un assetto del ruolo fluido e metamorfico.

Nella performance attuale il senso viene ampliato ridefinendosi nella critica ad un egotismo monolitico e anti dialettico. L'io soggetto supposto viene smontato, parcellizzato sino ad evidenziare la sua struttura pulviscolare. Così l'aspetto morfologico diviene materia fluida sempre cangiante, l'identità egotica materia metamorfica sino ad una dispersione dell'io attraverso il rituale della disseminazione di sè( o della propria immagine).

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2016 alle 13:40 sul giornale del 01 aprile 2016 - 1231 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Organizzatori e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avm4