Al teatro Portone Max Paiella in "Solo per voi"

29/03/2016 - Quanti rumori, suoni e voci sentiamo ogni giorno? Quanto influenzano il nostro modi di agire e di pensare? A volte neanche ce ne accorgiamo, ma in realtà essi scavano, fondano il nostro umore, ci modificano il carattere.

Con che tipo di musica ci prepariamo per un incontro di lavoro o una serata romantica? Ci poniamo aggressivi ascoltando Heavy Metal o più dimessi preferendo Baglioni? Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei…. Direttamente dalla trasmissione "Il ruggito del coniglio" di Radio2, Max Paiella, comico, imitatore, cantante e musicista, giovedì 31 marzo alle ore 21.00 al Teatro Portone di Senigallia imbraccia la chitarra per rivelarci i segreti del mondo della musica, i racconti che possono stare dietro all’universo di suoni cui siamo esposti quotidianamente. Suoni casuali, altre volte solo rumori… Altre volte suoni precisi, costruiti ad arte per trasmettere un’idea, conquistarci, sedurci. Quale progetto c’è nello scegliere una voce per un cantante?

Alta, bassa, nasale, di petto, di testa. E cosa racconta quella voce? Un’estrazione popolare o un’allure raffinata, un atteggiamento rabbioso o intellettuale… E dietro la voce di un personaggio pubblico? Che scelta c’è? Il tono, il ritmo, le pause, l’enfasi… Voci timide o assertive, rassicuranti o volutamente respingenti. Nulla è lasciato al caso, tutto è oculatamente studiato e punta all’obiettivo. Tra il serio e il faceto Max Paiella si muove in questo territorio spinoso, saltabeccando da Obama a Sinatra, da Nek a Renzi per svelarci i segreti della voce e dei suoni. Paiella, virtuosista dei suoni e delle sonorità, traccia esilaranti linee sonore e psicologiche tra Califano e Springsteen, tra Kurt Cobain e Carmen Consoli, cercando di convincervi che se un’immagine contiene mille parole, ogni voce ne comprende centomila.

BIGLIETTI
Acquistabili presso:
La Biglietteria del Teatro, giovedì 31 marzo dalle ore 16.00 Presso la Libreria Iobook, Via F.lli Bandiera, 33 - Senigallia online, su http://www.liveticket.it/teatroportonesenigallia
Intero: € 18,00
Ridotto (soci COOP, soci ARCI, tessera ANPI, tessera Libreria Iobook Senigallia): € 13,00
PRENOTAZIONI
info@teatroportone.it - 334. 3752182 (orario pomeridiano)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2016 alle 10:47 sul giornale del 30 marzo 2016 - 836 letture

In questo articolo si parla di teatro, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avio