Montemarciano: rinnovato il direttivo della Band Musicale "Gastone Greganti"

25/03/2016 - Si è svolta lo scorso 10 marzo l’assemblea dei soci della Banda Musicale “Gastone Greganti” di Montemarciano. All’ordine del giorno, oltre l’approvazione del bilancio, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Il Presidente uscente Giampaolo Giuliani, che ha guidato l’Associazione negli ultimi tre anni ed al quale è andato il ringraziamento dell’Assemblea per lo straordinario lavoro svolto, ha ritenuto di non candidarsi, in linea con la consolidata tradizione associativa. Nel corso del triennio trascorso la “Gastone Greganti” ha rafforzato la propria presenza sul territorio con una lunga serie di manifestazioni che l’hanno vista protagonista ed ha curato in maniera particolare la propria Scuola di Musica.

Inoltre ha celebrato il proprio 170° anniversario di attività con numerose iniziative, alcune delle quali, come il Concerto all’Alba, assolutamente eccezionali. Dalle urne delle votazioni sono usciti i nomi dei nuovi componenti il Direttivo che, riunitosi per la prima volta lo scorso 22 marzo, ha provveduto alla nomina delle cariche sociali. Per il triennio 2016-2018 è stata dunque nominata Presidente Valeria Gnesi, giovane montemarcianese da tanti anni attiva in ambito bandistico. Vice Presidente sarà il consigliere Mirko Arcangeli, mentre le cariche di Segretario e Tesoriere sono state assegnate rispettivamente a Giulia Socci ed Alessia Pulita. I restanti consiglieri sono Mattia Battistini, Lorenzo Giuliani, Giacomo Greganti e Stefania Reginelli.

Un direttivo molto giovane e “rosa” visto che dello stesso è componente di diritto il Sindaco di Montemarciano Liana Serrani, ed una novità assoluta, quella della prima donna Presidente nella lunghissima storia della Banda Musicale montemarcianese. Un bel regalo di compleanno anche per la nostra concittadina Luigia Mandolini Matteucci, tra le prime donne d’Italia ad ottenere il diritto di voto nel lontano 1906 e di cui il 26 marzo 2016 ricorre il 150° anniversario della nascita.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2016 alle 14:56 sul giornale del 26 marzo 2016 - 1335 letture

In questo articolo si parla di cultura, montemarciano, banda musicale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aveU





logoEV