All'Associazione di Storia Contemporanea Il tradizionale scambio di auguri

25/03/2016 - Sabato 24 marzo, nella sede di via Chiostergi, 10 (al III piano della storica palazzina voluta da Giuseppe Chiostergi) si svolgerà alle ore 17.30 il tradizionale scambio di auguri da parte dell’Associazione di Storia Contemporanea.

Sarà l’occasione per tutti gli oltre 300 soci di rinnovare la quota assocativa, di assicurarsi le ultime pubblicazioni – ben 5 negli ultimi tre mesi – e di brindare, mangiare e condividere la vigilia di Pasqua.

Tagliato il traguardo della 30° pubblicazione, l’Associazione di Storia Contemporanea si sta preparando per due qualificanti appuntamenti che cadranno entrambi nel mese di maggio: il varo della nuova rivista, «Itinera. Rivista di storia dei viaggi nell’età contemporanea», rivista che risponde a un’esigenza propria di uno dei settori di specifico interesse dell’Associazione (la storia odeporica); e la partecipazione al XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino (12-16 maggio), allorché l’ASC sarà l’unico ente di storia a rappresentare il nostro territorio nella nota kermesse internazionale.

“Stiamo perfezionando appuntamenti e preparativi – afferma il Presidente ASC, Marco Severini –, certi che le nostre diverse novità storiografiche trovino accoglienza e interesse adeguati presso un pubblico che da una parte è andato aumentando negli ultimi anni e, dall’altra, ha aggiornato qualitativamente le proprie richieste”. Intanto, durante il mese di aprile, l’Associazione di Storia Contemporanea sarà ancora presente, sul territorio marchigiano e nazionale, con dieci nuove iniziative pubbliche.


da Associazione di Storia Contemporanea
Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2016 alle 19:06 sul giornale del 26 marzo 2016 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, storia, senigallia, storia contemporanea, associazione di storia contemporanea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avfL





logoEV