PD Senigallia sull'attentato a Bruxelles, 'Una tragedia che lascia lo sgomento'

partito democratico 23/03/2016 - Quella di Bruxelles è una tragedia che lascia lo sgomento, è una tragedia che inietta la paura all'interno delle nostre vite, all'interno del quotidiano: le vittime erano infatti persone che stavano andando al lavoro o che stavano tornando a casa per il periodo di festa imminente o che si trovavano in vacanza nella capitale europea.

Il colpo è stato quindi affondato all'interno delle nostre quotidianità ed è proprio questo ad aggiungere spavento allo spavento. A colpire sono stati estremisti appartenenti a Daesh, ma le condizioni perché Daesh riuscisse a penetrare in Europa sono state create da politiche interne scellerate. Politiche scellerate sono state quelle che hanno favorito l'esclusione e che i "diversi" fossero relegati nelle periferie perché non interferissero con gli "uguali" che invece popolano i quartieri alti.

Scellerata è qualsiasi politica che non favorisca l'unione delle diverse culture e l'accoglienza dei diversi popoli, perché è proprio nelle periferie degradate che s'insinua il malcontento e che le soluzioni facili hanno terreno fertile, come in Italia la mafia trova l'humus per sopravvivere nei quartieri più poveri alle periferie delle grandi città, in altri paesi è stato Daesh a trovare giovani leve ai margini della società, quella stessa società a cui ora viene presentato il conto.

Il Partito Democratico di Senigallia intende porgere le più vive condoglianze alle famiglie delle vittime di tutti gli attentati e si dice pronto ad impegnarsi , anche nella nostra città, al contrasto di qualsiasi forma di terrorismo con le armi dell'accoglienza e dell'ascolto perché la vera sfida, quella più difficile, che ci attende nei prossimi giorni e nelle prossime settimane è quella di restare umani.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2016 alle 19:54 sul giornale del 24 marzo 2016 - 461 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, pd Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avbA





logoEV