Orario continuato in biblioteca, i GD: 'Speriamo che il servizio venga sfruttato nel migliore dei modi'

23/03/2016 - I Giovani Democratici di Senigallia accolgono con vivo interesse la decisione dell'Amministrazione comunale di introdurre l'orario continuato alla Biblioteca Antonelliana, che resterà da adesso aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00 ed il sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.

Si tratta di una misura sperimentale, presa in seguito alle richieste di molti studenti che chiedevano di prolungare l'orario di apertura della sala lettura durante la pausa pranzo in modo da poter gestire al meglio i propri tempi di studio. Ricordiamo che l'esperienza dell'orario continuato nella nostra biblioteca era una prova già testata, ma purtroppo l'allora scarsa partecipazione da parte dei ragazzi aveva spinto l'Amministrazione a tornare sui propri passi per ammortizzare i costi gestionali della struttura. Siamo lieti che, sollecitata dai tanti ragazzi che frequentano la struttura, la Giunta abbia deciso di intraprendere nuovamente la strada dell'orario continuato. Questa possibilità offerta dall'Antonelliana va vista nell'ambito dei tanti servizi proposti e dedicati ad un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo. Come Giovani Democratici auspichiamo che, attraverso una adeguata pubblicità, questo nuovo servizio venga utilizzato e sfruttato nel migliore dei modi da parte di tutti gli utenti della biblioteca.


da Michele Carotti
Giovani Democratici




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2016 alle 20:10 sul giornale del 24 marzo 2016 - 835 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, giovani democratici, biblioteca antonelliana, michele carotti, gd senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avbC


Avendo frequentato per anni la biblioteca posso confermare che la possibilità di restare dentro a studiare, specie per chi non era della zona e non voleva fare "avanti-indietro" verso casa, era una cosa comodissima.
L'alternativa era quella di anticipare l'orario di riapertura pomeridiana così che chi usciva un attimo per mangiarsi qualcosa poteva poi rientrare senza aspettare 2 ore.




logoEV