Nel fine settimana il 1° Baskin tournament città di Senigallia

22/03/2016 - Venerdì 25 e sabato 26 marzo sono le date del 1° torneo in assoluto a Senigallia, e in tutta la provincia di Ancona, promosso da ASD Summer League in collaborazione con Pallacanestro Senigallia e con l'associazione nazionale Baskin e patrocinato dal Comune di Senigallia, che vedrà 4 squadre fronteggiarsi nella disciplina del Baskin.

Il Baskin è un nuovo sport pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze) e permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.

Il torneo è stato accreditato come manifestazione ufficiale della Associazione nazionale di Baskin ed è una nuova opportunità per creare sempre maggiore interesse verso l'attività sportiva come attività costruttiva e come collante per le diversità. L'evento si terrà presso il Palapanzini (ingresso libero) in via Capanna venerdì 25 marzo dalle 14:30 e sabato mattina dalle 9:30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2016 alle 15:54 sul giornale del 23 marzo 2016 - 473 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, summer league

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au8W