Moto: test a Misano, prove ok per i senigalliesi Saltarelli e Sanchioni

Federico Sanchioni 22/03/2016 - Ultimi test conclusi per il Team Punto Moto Corse by Clasitaly in vista del debutto in gara ad Aragon. Sono stati due giorni di prove positivi per il team al circuito di Misano, con un cielo azzurro e una temperatura primaverile di 18 gradi, che ha visto impegnati i piloti senigalliesi Simone Saltarelli e Federico Sanchioni (nella foto).

L’aspetto di maggior importanza in queste due giornate è stato sicuramente riuscire a prendere la giusta confidenza con le Kawasaki e poter acquisire i dati necessari per sfruttare al meglio l’elettronica aggiornata e le nuove geometrie della versione 2016 della ZX10. Altro punto fondamentale per il Team era far prendere subito confidenza ai piloti per avere velocemente un margine di miglioramento.

Nei test precedenti, che si sono svolti ad Aragon, i piloti hanno avuto qualche difficoltà a trovare la giusta direzione e i punti principali su cui concentrarsi. A Misano i piloti hanno concluso i test soddisfatti e pronti per iniziare la nuova stagione 2016 al meglio.

Federico Sanchioni ( PUNTO MOTO Corse - #13 ) commenta: “Sono molto contento, siamo arrivati inizialmente non competitivi ma turno dopo turno abbiamo continuato a lavorare molto sulla moto, che era da sviluppare completamente. Secondo me siamo arrivati ad una buona conclusione. Oggi giravo con i tempi che facevo di passo in gara l'anno scorso, quindi penso che questo sia già un grande punto di partenza. Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto e non vedo l’ora di andare ad Aragon.”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2016 alle 19:23 sul giornale del 23 marzo 2016 - 1589 letture

In questo articolo si parla di sport, simone saltarelli, federico sanchioni, Team Punto Moto Corse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au9H