Ostra: il sindaco Storoni, "La primavera Fai e la giornata mondiale del teatro grandi successi"

andrea storoni 21/03/2016 - C'è un patrimonio immobile e mobile e una vitalità, una passione, l'incontro tra generazioni, tra la storia e il presente che sono stati protagonisti di questo fine settimana.

La primavera Fai e la giornata mondiale del teatro sono stati dei successi. Grandi numeri, grande partecipazione, ma soprattutto il coinvolgimento di tanti per un obiettivo comune. Già di per sé quest'ultimo è un dato meraviglioso. Dai volontari, alla presidente del gruppo di Senigallia, dalla famiglia Gherardi, al rettore del Santuario della Madonna della Rosa, passando per gli uffici Comunali e agli operai, nessuno ha mancato di partecipare per permettere ai ragazzi della scuola Menchetti di essere per qualche ora custodi di un patrimonio tutto da svelare.

Da qui si deve ripartire per permettere ai ciceroni di appropriarsi delle città, soprattutto degli spazi pubblici di cui già sono proprietari anche se non lo sanno. È evidente che poche righe non esauriranno la necessità di arrivare a colmare il debito nei confronti di chi ha permesso a questo fine settimana di essere così speciale. Il tema di fondo rimarrà comunque quello della rete. Inserirsi in circuiti riconosciuti a livello nazionale per godere di una pubblicità e di una risonanza altrimenti difficili da raggiungere.

È questo stesso fatto che ha attivato la partecipazione di tante associazioni e singoli per curare dettagli e migliorare l’offerta a partire dal contributo della Pro loco e dello I.A.T., dell’Associazione Sapori di Ostra, della Scuola “A.Menchetti”, delle attività commerciali che hanno contribuito ad infiorare i palazzi e gli spazi e a costruire proposte ad hoc, del gruppo Fotografico che ha cantierato, a partire dal 19, due mesi di mostre, del movimento Introvisione, di Andrea Crostelli, di Bossoletto. Davvero tanti contributi volontari indispensabili.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2016 alle 16:29 sul giornale del 22 marzo 2016 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra, andrea storoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au6D