Basket: Roosters, dopo Ancona c'è il derby con la Maior

21/03/2016 - Pronostico rispettato nel testacoda che presentava la terz'ultima giornata di regular season in questo girone A del campionato di Promozione. Il P73 Conero detta legge anche a Senigallia e si dimostra compagine forte e completa con un organico tra i migliori della categoria.

I Roosters cedono di schianto nel primo quarto conclusosi 9-24 ma giocano al meglio delle loro potenzialità negli altri frangenti del match. Le assenze tra le fila giallonere non si contano più: ai vari Spadoni, Bellocchi e Schirru (di lungo corso) si sono aggiunti Cicconi Massi, Belloni, Lo Capo, Beccaceci ma, nonostante tutto i giovani e volenterosi 7 di casa sono stati artefici di una prestazione tra le migliori del campionato per impegno e costanza.

Tra i senigalliesi buona la vena realizzativa di Diamantini che chiude a quota 24 punti ma da sottolineare l'ottima performance di Pietro Federiconi, spesso ai margini delle rotazioni di coach Polidori, che sfrutta alla grande questa occasione capitatagli. Nel P73 coach Gasparini ruota tutti gli effettivi trovando da ciascuno di loro un buon contributo alla causa bianco azzurra. Il duo Polidori-Albani ritrova un pò di sorriso visto l'andazzo delle ultime gare e delle ultime sedute di allenamento. Potrebbe essere un buon viatico per preparare al meglio la prossima gara che sarà il derby contro la Maior posticipato a martedì 29/3 alle ore 21.15 alla palestra IPSIA.

ROOSTERS SENIGALLIA: Berluti, De Angelis 2, Diamantini 24, Francoletti 3, Fall 6, Polidori 7, Federiconi 17. All.re Paolo Polidori
P73 CONERO BASKET: Montanari 19, Di Tizio 10, Scabini 8, Ciarrocchi 3, Ciarmatori 5, Taddeo, Altarino 12, Mazzieri 12, Gherardi 4, Croia, Catani 6. All.re Gregorini
ARBITRI: Ardone e Mengucci di Pesaro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2016 alle 18:47 sul giornale del 22 marzo 2016 - 602 letture

In questo articolo si parla di sport, Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au6Z