La scuola secondaria “Mercantini” Campione Regionale alla X edizione delle Olimpiadi della Danza

19/03/2016 - BRAVI davvero i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° Grado “Mercantini”! E non è un modo retorico e d’occasione, ma davvero fantastici. Primi per la quarta volta consecutiva alla X Edizione Olimpiadi della Danza – selezione regionale – che si è tenuta al Palazzetto dello Sport di Senigallia domenica 13 Marzo, si riconfermano l’eccellenza nelle Scuole Secondarie di Primo Grado delle Marche.

Perché il gruppo della Mercantini è quel gruppo speciale che accoglie in sé tutta la poliedrica umanità di cui sono testimoni oggi i ragazzi. Dalle vere eccellenze scolastiche, a chi inizia e ce la mette tutta, a chi ha fatto un bellissimo percorso nonostante tutto, a chi per un attimo si sente un eroe insieme agli altri, a chi crede di essere insostituibile perché parte di un ingranaggio armonico per la realizzazione di un lavoro speciale.

Splendidi i ragazzi nella loro spontaneità e dolcezza.
Bella la coreografia, un quadro poetico che riporta alla memoria di noi adulti la vecchia TV in bianco e nero e ai ragazzi una piccola finestra su un mondo appena passato. Un lavoro armonico, ben calibrato tra tecnica, impatto visivo e leggerezza, sapientemente ideato e curato dalla coreografa Alessandra Giommi che fa  dell’ascolto verso i ragazzi la sua particolare caratteristica, in un ambito scolastico eterogeneo sia per età sia  per pratica. Infatti il gruppo è composto da ragazzi che normalmente danzano ed altri che trovano in questo progetto, proposto dalla Scuola, una pratica per le  loro inclinazioni. Continuerà questa preziosa collaborazione tra Scuola e Territorio. Un grazie davvero a tutto lo staff del Planet Fitness.

Ed ora che si registrino  i canali per la Finale Nazionale.
Forza ragazze/i, siete magnifici e che anche questa esperienza possa essere utile per incontrare la vita con un sano coraggio ed autentica passione!


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2016 alle 12:25 sul giornale del 21 marzo 2016 - 662 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, istituto comprensivo senigallia nord mercantini, olimpiadi della danza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au2r