Calcio a 5: cinque giocatori del Corinaldo tra i protagonisti della 55° edizione del Torneo delle Regioni

18/03/2016 - Edoardo Agostinelli, Alessandro Bacchiocchi, Francesco Pianelli, Andrea Giombi e Tommaso Rossi saranno tra i protagonisti della 55°edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 5 in programma in Valle d'Aosta da domenica 20 a sabato 26 marzo.

La Rappresentativa Marche Allievi e Giovanissimi si tingerà anche di rosso Corinaldo C5: Agostinelli, Bacchiocchi, Pianelli e Giombi vestiranno la divisa Allievi cercando, insieme alla propria squadra, di centrare la finalissima (raggiunta la scorsa edizione in terra marchigiana, ma poi persa ai rigori contro il Lazio, campione in carica da tre edizioni). Tommaso Rossi (in quest’annata il debutto assoluto in un campionato di calcio a 5), indosserà, invece la maglia della Rappresentativa Giovanissimi, cercando di superare l'ostacolo del primo turno, cosa non accaduta la scorsa stagione.

“Sono orgoglioso e molto soddisfatto di questi ragazzi, ma non solo, di tutti i nostri giovani e dello staff tecnico. Queste convocazioni sottolineano il fatto che stiamo lavorando bene, nella giusta direzione. Faccio ai ragazzi un in bocca al lupo, augurando loro di divertirsi”, il commento fiero del presidente Luca Bucci.

La manifestazione, per la prima volta, vedrà raggruppate in un’unica competizione tutte le categorie: Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile, per un totale di 121 partite in sei giorni. 1200 tra atleti e staff tecnico, 31 partite al giorno su otto campi, due finali ad Aosta e Courmayer.

Sabato 19 marzo l’arrivo delle Rappresentative, da domenica a martedì le gare del girone, mercoledì riposo. Giovedì quarti di finale, venerdì semifinali, sabato finali. Ai quarti accederanno le cinque prime classificate di ogni girone insieme alle tre migliori seconde; una volta individuate, le prime tre migliori classificate saranno abbinate, tramite sorteggio, alle tre miglior seconde, mentre le due squadre peggior classificate tra le prime di ciascun girone di qualificazione si scontreranno. Nei quarti e nelle semifinali, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i rigori. La finale, invece, avrà tempi regolamentari, in caso di parità due tempi supplementari da cinque minuti effettivi, se ancora in parità la roulette dei rigori sarà decisiva.

Tutte le gare si giocheranno con il tempo effettivo da venti minuti ciascuno.

Le partite, dalle semifinali in poi saranno trasmesse in streaming sul sito della federazione, mentre la finale Allievi su Raiuno.


Rappresentativa maschile
GIRONE A: Lombardia, Umbria, Basilicata, Calabria
GIRONE B: Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Molise, Sardegna
GIRONE C: Liguria, Marche, Puglia, Veneto
GIRONE D: Cpa Bolzano, Lazio, Sicilia, Abruzzo
GIRONE E: Cpa Trento, Toscana, Campania, Piemonte Valle d’Aosta

Rappresentativa femminile
GIRONE A: Veneto, Lazio, Campania, Calabria
GIRONE B: Lombardia, Sardegna, Abruzzo, Umbria
GIRONE C: Piemonte Valle D’Aosta, Marche, Basilicata, Sicilia
GIRONE D: Cpa Trento, Toscana, Puglia, Emilia Romagna

Rappresentativa Allievi
GIRONE A: Piemonte Valle D’Aosta, Marche, Molise
GIRONE B: Lombardia, Sardegna, Abruzzo
GIRONE C: Veneto, Calabria, Basilicata
GIRONE D: Toscana, Puglia, Emilia Romagna
GIRONE E: Lazio, Campania, Sicilia

Rappresentativa Giovanissimi
GIRONE A: Piemonte Valle D’Aosta, Marche, Molise, Cpa Trento
GIRONE B: Lombardia, Sardegna, Abruzzo, Umbria
GIRONE C: Veneto, Basilicata, Lazio, Sicilia
GIRONE D: Puglia, Emilia Romagna, Liguria, Campania







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2016 alle 20:09 sul giornale del 19 marzo 2016 - 874 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au1w





logoEV