Barbara: mensa scolastica per celiaci

mensa scolastica 18/03/2016 - Il Comune di Barbara informa che presto sarà attivo anche il servizio di mensa scolastica per bambini con celiachia, tramite adeguamento dei locali già esistenti alle vigenti norme sanitarie su questo tipo di esigenza.

Considerata infatti la necessità di rispondere a determinate esigenze alimentari sempre più frequenti, l’Amministrazione Comunale sta provvedendo all’adeguamento dei locali per ottenere una cucina idonea per celiaci, affiancata a quella già esistente, e per garantire così che anche i bambini celiaci possano mangiare in tutta tranquillità insieme ai loro compagni.

L’inaugurazione è prevista per fine marzo 2016 e i lavori consistono nel separare i due ambienti di cucina, con l’installazione di lavello, pensili, scolapiatti, frigorifero, piastra e forno elettrico dedicati esclusivamente per le necessità dei celiaci.

La nuova cucina a norma sanitaria per celiaci sarà dunque un’opportunità in più offerta dalla nostra scuola di Barbara, che continuerà a maggior motivo a distinguersi tra le eccellenze del territorio.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2016 alle 19:52 sul giornale del 19 marzo 2016 - 377 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, mensa scolastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au1l