Vela: Regata Interzonale Optimist, tre atleti della squadra Marotta - Senigallia qualificati alla selezione nazionale

17/03/2016 - Si è conclusa domenica la Regata Interzonale Optimist ad Eraclea Mare (VE) di tre giorni dal 11 al 13 marzo con solo tre prove effettuate su nove in programma in quanto né venerdì (zero vento) né domenica (troppo vento e mare mosso) si è potuto regatare.

Comunque nelle tre prove disputate la squadra Optimist Marotta - Senigallia (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigallia e Vela Club Marotta) si è comportata egregiamente visto che ben tre atleti si sono qualificati alla successiva selezione nazionale, che si svolgerà a fine Aprile a Marina di Carrara. Su 136 partecipanti si sono posizionati tra i primi 43 (soglia dei selezionabili) i nostri tre campioni: Giulio Conti 29' (Vela Club Marotta), Marco Gambelli 34' (Senigallia Vela) e Serena Montesi 38' (Vela Club Marotta).

I complimenti vanno anche agli altri ragazzi della spedizione (ben 11 in totale) e ai loro allenatori Enrico Clementi e Giacomo De Carolis. Ecco i risultati degli altri atleti:
63° Elia Sgarbi (Vela Club Marotta);
79° Virginia Valenti (Senigallia Vela);
86° Alessandro Pellin (Vela Club Marotta);
87° Leonardo Giulianelli (Vela Club Marotta).

Ricordiamo anche la partecipazione alla loro prima regata agonistica di Samuele Mattioli, Ettore Seddio, Emma Chiofalo e Riccardo Ciaboco. Avanti così ragazzi con il vento in poppa!!!

Ringraziamo, infine, il nostro sponsor tecnico Decatlhon di Camerano di Ancona che ci supporta in questa splendida avventura.

Buon vento a tutti!!

 


da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2016 alle 13:00 sul giornale del 18 marzo 2016 - 665 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, vela, senigallia, Vela Club Marotta ASD, Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auV1





logoEV