Corinaldo: torna il teatro per Ragazzi, domenica arriva "Cantafavole"

17/03/2016 - In occasione della 32esima stagione del Teatro per Ragazzi, edizione 2015/16, domenica 20 marzo, a partire dalle ore 17, il teatro "Carlo Goldoni" ospiterà lo spettacolo "Cantafavole".

Una rappresentazione che si inserisce nel calendario del "Teatro per ragazzi" e nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e ATGTP (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata). Sul palcoscenico salirà la Compagnia teatrale "Kosmocomico", di Milano. "Cantafavole" è il risultato di una lunga ricerca sul lavoro degli antichi cantastorie, riproposti tramite una lettura più moderna dedicata prettamente al pubblico dell'infanzia.

Luminarie circensi, numerosi strumenti musicali, teli dipinti a quadri dalla pittrice Alessia Bussini per seguire le vicende narrate. Un cantastorie che recita, suona, canta le fiabe della tradizione italiana e non. Aiutandosi con il suono di chitarre, sax, flauti, organetti, e chincaglierie varie. Storie più o meno note, retaggio di tradizioni orali. Il tutto reinterpretato in musiche, rime e filastrocche originali, in ritmi serrati e dilatati, in momenti divertenti o drammatici. La storia, contraddistinta da musica e canto, da immagini dipinti e da azioni che spesso coinvolgono pure parte del pubblico, viene raccontata da una sola persona. Ma, grazie all'immaginario collettivo, vive in tutti i presenti. I biglietti, del costo di cinque euro, sono a posto unico. Info: ATGTP tel. 0731 56590, Jesi. www.atgtp.it - info@atgtp.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2016 alle 10:59 sul giornale del 18 marzo 2016 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auVM