Serra de' Conti: mostra d'arte all'ex Frantoio

16/03/2016 - Anche questa settimana il progetto "Tratti _tracciati tra territori" offrirà una serata di musica, creatività e socialità; venerdì 18 marzo dalle ore 17:30 una duplice mostra ed un concerto animeranno l'Ex Frantoio di Serra de' Conti (piazza IV Novembre) con la partecipazione di tre giovani personalità emergenti: Nicola Tittarelli (artista visuale), Gloria Mancini (fotografa e videomaker) e Alessandro Sebastianelli (chitarrista e videomaker).

Si incontreranno all'interno dell'Ex Frantoio per condividere uno spazio comune, polifunzionale ed elastico. L'esposizione si svilupperà su due piani (il principale e la grotta sotterranea), conciliando tre linguaggi diversi ma poeticamente legati, con l'obbiettivo di offrire al pubblico una finestra sull'interiorità di ogni singolo artista, in un clima di condivisone e convivialità. Il progetto Tratti e l'associazione Ex Frantoio - TiVittori offrono quindi ancora una volta l'occasione per la valorizzazione di giovani talenti, promuovendone sia il reciproco incontro che quello con il pubblico, costruendo un ponte tra le generazioni e le diverse realtà del territorio.

La serata si svilupperà su diversi piani, con l'istallazione delle opere d'arte retroilluminate di Nicola Tittarelli nella grotta sotterranea, mentre al piano superiore si alterneranno le proiezioni video di Alessandro Sebastianelli, che proporrà contemporaneamente il suo progetto solista, e Gloria Mancini, che esporrà anche le sue foto. Durante la mostra ed il concerto sarà possibile degustare un aperitivo biologico fornito dal Gruppo di Acquisto Solidale di Serra de' Conti e l'azienda biologica "La Terra ed il Cielo". Vincitore del bando “Lab.Accoglienza”, promosso e finanziato dalla Regione Marche, il progetto “Tratti” vede collaborare due Comuni, quello di Serra de’ Conti e quello di Barbara, alcune associazioni locali del territorio e si avvale del cofinanziamento del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Ente Capofila: Comune di Serra de’ Conti. Partner: Comune di Barbara, Associazione TiVittori, Nottenera, Pro Loco Serra de’ Conti, Associazione Ge.st.o. Grafiche a cura di: Upupa&Colibrì. (info FB: Tratti _tracciati tra territori / tratti.info@gmail.com / 338 9162735)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2016 alle 18:58 sul giornale del 17 marzo 2016 - 671 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auUt