La compagnia Nuovo Melograno in scena con lo spettacolo "Galileo: l'uomo delle stelle"

16/03/2016 - La compagnia teatrale Nuovo Melograno è pronta ad andare in scena con lo spettacolo 'Galileo: l'uomo delle stelle'.

Siamo a Padova nel 1610, Galileo nella sua modesta casa fa delle scoperte sensazionali, che lo porteranno ad una vita piena di ostacoli e sofferenze.
Quando la scienza ed il pensare comune s'incontrano, il conflitto è inevitabile, contro tutti e soprattutto contro sé stesso Galileo sarà costretto a chinare il capo e a rinnegare le sue scoperte. Per la regia di Catia Urbinelli, saliranno sul palco Daniele Vocino nei panni di Galileo Galilei, la stessa Catia Urbinelli, Cristian Strambolini, Graziella Urbinelli, Stefano Rispoli, Marco Tonelli, Marco Patrignani, Ludovica Mancini, Nicola Arpino e Francesco Barbalinardo.

La realizzazione dello spettacolo, che racconta la vita dell'uomo che ha rivoluzionato il pensiero dell'intera umanità, si è avvalsa del contributo di Alessandro Natalucci per la consulenza storica, di Simonetta Ceresi per la psicoterpia attoriale, di Filippo Volpini per le riprese video, di Marco Cattaneo per le traduzioni, di Stefano Cocchi per le scenografie, di Valeria Picardi per le musiche, di Lina Pasquini e Stefania Urbinelli per i costumi e infine di Riccardo Montanari per le luci.

Inoltre, venerdì 18 dalle ore 18:00 al TNM, per prepararsi alla visione dello spettacolo, si terrà un ciclo di conferenze sulla figura di Galileo Galileo. Un ringraziamento all'insegnante presso Planet Fitness Senigallia, Alessia Verdini, per l'attrezzatura aerea fornita.

PATROCINATO DAL COMUNE DI SENIGALLIA
PRENOTAZIONI:
3895450774
www.nuovomelograno.it

Tutti dunque al TNM a Senigallia in via Botticelli 30/1.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2016 alle 18:07 sul giornale del 17 marzo 2016 - 1129 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, nuovo melograno, Compagnia Teatrale Nuovo Melograno, Teatro Nuovo Melograno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auT3