Tartaruga 'Caretta Caretta' rinvenuta morta sul lungomare Mameli

tartaruga caretta caretta rinvenuta sul lunomare Mameli 14/03/2016 - Il mare restituisce una nuova carcassa. Sempre sul lungomare Mameli, dove sabato pomeriggio era stato rinvenuto un delfino, lunedì pomeriggio alcuni passanti hanno notato la carcassa di una tartaruga Caretta Caretta.

L’esemplare, lungo 16,5 cm, largo 21 cm per 2,5 chili di peso, è stato rinvenuto sul tratto di arenile antistante l’area di rimessaggio ‘la foce del Trocco’.

Il personale dell’Ufficio Locale Marittimo, intervenuto sul posto insieme al personale veterinario dell’Asur, dopo gli accertamenti del caso e l'acquisizione delle caratteristiche del rettile per il successivo inserimento nella banca dati appositamente predisposta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha avviato le procedure per lo smaltimento della carcassa.

La carcassa della tartaruga Caretta Caretta, come da prassi, verrà rimossa martedì dalla ditta incaricata.





Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2016 alle 23:59 sul giornale del 15 marzo 2016 - 720 letture

In questo articolo si parla di cronaca, lungomare mameli, senigallia, Sudani Alice Scarpini, tartaruga caretta caretta, articolo, ufficio locale marittimo di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auPf


lungo 16,5 metri, largo 21 cm....
mi sa che c'e' un errore.
Comunque un'altra vittima di airgun :-(




logoEV