In tanti per l’undicesimo compleanno della Piscina Saline: al termine il regalo artistico di Anna Marconi

14/03/2016 - Spalti gremiti, corsie e vasche piene di nuotatori grandi e piccoli, torta e premiazioni gonfie di emozione: è questo il successo della grande festa per l'undicesimo compleanno della Piscina Saline, che in tantissimi hanno voluto festeggiare insieme domenica 13 marzo.

La festa, insieme agli iscritti, alle famiglie e all’intera città, è stata organizzata dal comitato Uisp Senigallia in concomitanza con la manifestazione nazionale "Nuotiamo", promossa dalla lega nuoto Uisp e dedicata al mondo acquatico e alle attività che si svolgono in piscina e non solo.

Presenti anche il Sindaco Maurizio Mangialardi e il vice Sindaco Maurizio Memè, che hanno voluto portare il saluto dell’Amministrazione a tutti i presenti: “La Piscina Saline è un impianto sportivo di cui andiamo fieri - ha ricordato il Sindaco Maurizio Mangialardi – ed è veramente bello vederlo teatro di una giornata di sport, amicizia e divertimento così tanto partecipata. Un grazie va a tutto il Comitato Uisp di Senigallia, che mette così tanto impegno per gestirlo e offrire alla città un panorama davvero vasto di attività e proposte che sono insieme sportive ed educative”.

Tantissime le sorprese della giornata, cominciata già al mattino con l’impianto aperto dalle 9 alle 13. Molti coloro che hanno voluto dare il proprio contributo con l'ingresso al mattino, a 4€, interamente devoluto per iniziative solidaristiche nel territorio. Sin dalle prime ore piccolissimi in acqua per l’attività neonatale, seguiti dal corso nuoto adulti e dalla presentazione del corso di Aquagym (Water interval training). Nel pomeriggio grande festa con l'esibizione delle bambine e delle ragazze del nuoto sincronizzato e con "Famiglie in acqua", dove genitori e figli si sono trovati in corsia per nuotare insieme.

Una giornata vissuta da tanti amanti dell’acqua, singoli e intere famiglie, che hanno potuto vedere e provare le diverse attività natatorie per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

“Una festa davvero riuscita – ha dichiarato il Commissario Simone Cecchettini – che ha potuto far apprezzare in un solo giorno la qualità dell’insegnamento proposto dai corsi Uisp e la varietà della nostra proposta educativa. Non scordiamoci poi l’importanza sociale e solidaristica della nostra attività: l’abbiamo vista ad esempio vedendo nuotare vicini e insieme i ragazzi dell’agonismo e quelli del progetto sollievo dedicato a chi ha difficoltà psico-motorie”.

La festa si è conclusa con la premiazione dei bambini e dei ragazzi dei corsi nuoto: a ciascuno di loro è stata consegnata una medaglia per gratificare il loro impegno e la loro passione.

Al termine della giornata una sorpresa, con il regalo artistico di Anna Marconi - pluripremiata insieme al fratello Lorenzo per le sue creazioni al Carnevale di Venezia - che ha voluto dedicare una bellissima maschera a tutti gli intervenuti. Dopo le colorate torte galleggianti, costruite con l’aiuto dei più piccoli, è stata la volta della vera torta di compleanno, che ha aperto il momento di festa finale.

E per rivedere insieme la festa per l’undicesimo compleanno, per 11 giorni 11 foto al giorno sul profilo Facebook piscinasalinesenigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2016 alle 13:23 sul giornale del 15 marzo 2016 - 1181 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, piscina saline, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auNQ





logoEV