Calcio: il Miciulli Senigallia vince ancora ed allunga in vetta

14/03/2016 - Il Miciulli vince di misura in casa, contro il Montemarciano. Ai nerazzurri basta una rete del solito Eros Paniconi per stendere gli ospiti e continuare la strada per la Promozione. Aspettando il recupero del Moie Vallesina, il Miciulli è ora solo, in testa alla classifica.

Lunga la lista degli infortunati per i senigalliesi: fuori Minardi, Zandri, Spezie (stagione finita) e Paradisi. Eppure gli uomini di Mister Goldoni tengono in mano le redini del gioco per tutti i 90’, mentre il Montemarciano non si rende mai pericoloso dalle parti di Fraboni. Il Miciulli spinge subito sull’acceleratore. Dopo pochi minuti, ci prova Rossetti, su cross di Paniconi, ma il trequartista spara alto sopra la traversa. Al 20’ ancora Rossetti trova lo spunto giusto, ma a tu per tu con Benni non riesce a concretizzare la chance. S’intendono a meraviglia Chicco e Paniconi, uno-due micidiale e palo esterno che salva il Montemarciano.

Nella ripresa non cambia il copione. Sono sempre i nerazzurri a fare la partita. Sdruccioli trova Schiano con una bella giocata, ma il tiro del terzino è debole e finisce tra le braccia di Benni. Al 65’ si sblocca il match. Cross di Rasicci, Paniconi anticipa tutti e, grazie anche alla deviazione di un difensore ospite, trova la rete pesantissima del 1-0. Al’ 80 la traversa nega la gioia del gol a Sdruccioli. Finisce 1-0. Il Miciulli vola così, da solo, in vetta alla classifica, a quattro giornate dal termine. Aspettando il recupero della sfida tra Moie Vallesina e Borghetto.

MICIULLI: Fraboni, Schiano, Rasicci, Marini, Bellagamba, Rosi, Rossetti (80' Cucchi), Baldarelli (60' Coppa), Chicco (75' Solazzi), Paniconi, Sdruccioli. All Goldoni

MONTEMARCIANO: Benni (47' Cremonesi), Cenci, Galli, Staffolani, Baldelli, Ippoliti, Amedei, Dolci (62' Tigano), Lassaro, Rossetti, Monaco. All Profili





Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2016 alle 09:37 sul giornale del 15 marzo 2016 - 646 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, sport, moie, Giacomo Valeri, miciulli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auM3





logoEV