Basket: Valli sul post partita, "Delusa per la mancanza di concentrazione"

alessandro valli 14/03/2016 - "La prestazione di oggi mi ha molto deluso, non tanto per la sconfitta in sè, ma per la mancanza assoluta di concentrazione che l'ha determinata".

E' il commento post gara del coach Alessandro Valli. "In settimana avevamo lavorato su due situazioni specifiche di Valmontone, che volevamo limitare, ma appena iniziato l'incontro non siamo stati dentro quelle In serie B simili mancanze sono inaccettabili, si può perdere perché avversari forti come Bisconti o Scodavolpe sono in giornata, ma non è tollerabile perdere perché non si seguono due semplici regole difensive, simili mancanze di concentrazione poi determinano il risultato degli incontri.

I ragazzi poi si sono sicuramente impegnati e non hanno mollato recuperando anche da meno 18 fino al 75-72 a poco dal termine, ma le mancanze di lucidità di primo e terzo quarto soprattutto ci hanno fatto sprofondare a meno 18 e dopo, fuori casa, in b è dura portare a casa le vittorie. I risultati dagli altri campi sono andati bene e a cinque giornate dalla fine manteniamo ancora il nostro ottimo settimo posto, però ripetere una prova così carente a livello mentale come oggi, domenica prossima con Falconara, vorrebbe dire sconfitta certa. Sono fiducioso che un derby contro una squadra imbattuta da 11 giornate ci darà motivazioni, però mi aspetto una risposta importante anche a livello mentale e di concentrazione dopo quanto visto oggi".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2016 alle 11:28 sul giornale del 15 marzo 2016 - 2403 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia, alessandro valli, coach valli alessandro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auNx