Nuoto: grandi successi ai Campionati Italiani FISDIR

Marta Mencarelli e Lisa Vernelli 12/03/2016 - Eccellenti risultati, ma soprattutto tanto sano sport e divertimento. Rientrano col sorriso dalla piscina di Saronno i nuotatori dell’AISPOD autori di ottime prestazioni nel 6^ Campionato Italiano in vasca corta organizzato dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali)

Sono stati oltre 300 gli atleti che si sono dati battaglia in acqua, aggiornando ben dieci record nazionali. Addirittura tre medaglie al collo per la nostra nuotatrice Lisa Vernelli, che ha riportato due argenti: nei 200mt misti e nei 50mt farfalla ed un bronzo nei 100mt rana. Ha invece collezionato un secondo ed un terzo posto Alessandra Ciancamerla, mentre Manuel De March ha accarezzato il sogno di salire sul podio finendo quarto nei 50mt farfalla e quinto nei 100mt misti e rana.

Da segnalare anche il pregevole esordio ai Campionati Italiani di Manuel Anniballi. Può quindi ritenersi soddisfatta la loro allenatrice Marta Mencarelli, tecnico altamente preparato e animato da una smisurata passione. Importanti risultati per la  Polisportiva Senigallia A.S.D. che nonostante l’inadeguato spazio acqua concesso dal comune riesce ad offrire una scuola nuoto federale e l’attività agonistica per disabili, grazie soprattutto alla collaborazione e comprensione dei genitori degli atleti e alla professionalità del suo staff. In attesa di una crescita agonistica e personale un vero grazie ai nostri atleti simbolo dell’autentico e sano sport.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2016 alle 14:23 sul giornale del 14 marzo 2016 - 1606 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, senigallia, polisportiva senigallia, nuoto Fisdir

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auLf