High School Game: il quiz in tv dopo le tappe al Medi ed al Corinaldesi di Senigallia

11/03/2016 - “Trovo entusiasmante il modo in cui sono stati espressi i concetti. E' stato coinvolgente, divertente ed istruttivo. Complimenti all'organizzazione e ad Alvin Crescini che per l’occasione veste i panni di docente!” è la testimonianza della Professoressa Angela De Cata dell’IIS Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona che racchiude in se i pensieri di tutti i docenti coinvolti in High School Game.

Infatti il Corpo Docente e i Dirigenti Scolastici hanno più volte manifestato orgoglio e felicità nel constatare come i propri studenti apprendano velocemente e con entusiasmo nuove informazioni rimanendo concentrati e reattivi, sviluppando importanti valori come il lavoro di gruppo e approfondendo conoscenze. 

E’ partita lunedì la programmazione televisiva che sarà in onda tutti i giorni su èTV Marche, canale 12: il lunedì alle ore 5,50 – 13,10 e alle 15,15 dal martedì al venerdì alle ore 5,50 – 15,15 e 23,30; il sabato e la domenica alle 5,50 – 15,15 e alle 23,00; mentre sul canale 112 tutti i giorni alle ore 06,30 – 16,30 e alle 19,00. Sabato e domenica, per chi avesse perso i primi due appuntamenti di High School Game in tv, saranno replicate le puntate registrate all’IIS Cuppari (sabato) e dell’ITIS Marconi (domenica). Lunedì, protagonisti in TV saranno i ragazzi dell’ITCG Corridoni di Civitanova Marche; martedì sarà il turno dell’ITCG Corinaldesi di Senigallia; mercoledì il Liceo Medi di Senigallia; giovedì l’IIS Merloni Miliani di Fabriano e venerdì l’IIS Fermi di Ascoli Piceno.

Siparietti, momenti divertenti alternati a momenti di altissima concentrazione dei protagonisti, fanno da cornice alla trasmissione televisiva che trasferisce all'esterno quanto accade in ogni scuola, un'ottima occasione per visitare l’Istituto, scoprirne le caratteristiche e l'offerta didattica. Il prossimo appuntamento con lo staff e l'High School Game è fissato per sabato, 12 marzo, all'Itis Divini di San Severino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2016 alle 17:14 sul giornale del 12 marzo 2016 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auJL