Verde pubblico e parcheggi alla Stazione, Utp: 'Soddisfatti della risposta del sindaco'

stazione ferroviaria di senigallia 10/03/2016 - Leggo oggi la risposta del Sindaco alla cittadinanza in merito al presunto taglio della pinetina a fianco della Stazione FS ed ai parcheggi nella stessa zona. In merito anche la scrivente dopo l'articolo di Italia Nostra aveva espresso le proprie perplessità nrll'articolo pubblicato martedì 08 marzo, ed oggi è soddisfattta della risposta del Sindaco in modo particolare per la salvaguardia del verde pubblico che costituisce anche una valida difesa dell' Ambiente cittadino.

Pertanto condivide appieno la scelta dell' Amministrazione Comunale. Per quanto riguarda invece la ricerca di altri posti macchina in sostituzione dei 40 tolti alla Stazione ferroviaria rispondo ancora una volta che lo spazio del soppresso parcheggio per creare l'autostazione dei bus extraurbani, può essere recuperato sollecitamente in parte, perchè è uno spazio che viene utilizzato dai bus solo quattro volte al giorno e di queste solo alle ore 13.45 serve interamente.

Nelle altre ore di partenza di più bs contemporaneamente, che poi in media sono due, il capolinea , per due bus, può essere spostato negli stalli su via Bonopera, dove ora esiste il capoinea della 8 e della 6 dove possono stazionare 4 bus e ritornare al vecchio trovando un' unica soluzione per le ore 13.45. Poi in tempo medo bisogna ridisegnare tutta la pizza e la scrivente ha giaì le soluzioni fattibili che possono risolvere definitivamente il problema.

In tutto ciò un plauso va al Sindaco, all' Assessore Monachesi ed al geom. Centurelli, delegato al Trasporto Pubblico, che stanno profondendo ogni sforzo per la ricerca di una soluzione definitiva per la sistemazione del piazzale della Stazione FS.


da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2016 alle 18:14 sul giornale del 11 marzo 2016 - 581 letture

In questo articolo si parla di antonio bruno, politica, stazione ferroviaria di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auHK