Vela: gli atleti della squadra Marotta-Senigallia alla 3° prova del Campionato Zonale Laser - X Zona

10/03/2016 - È stata una giornata particolare per gli atleti della squadra Marotta-Senigallia (Club Nautico Senigallia - Lega Navale Italiana sez. Senigallia - Vela Club Marotta), i quali hanno partecipato alla 3° prova del Campionato Zonale Laser - X Zona (Marche) a San Benedetto del Tronto insieme anche agli atleti della IX Zona (Abruzzo).

La regata è iniziata verso le 11,45 con onda formata, ma purtroppo, appena usciti, il vento è calato: a quel punto la giuria ha fatto rientrare a terra gli atleti. Alle 14.30 la regata è ripresa permettendo alla classe Laser 4.7 di effettuare però solo una prova, in quanto il vento, che finalmente si era alzato, è calato di nuovo. A causa dell’onda lunga e di una forte corrente le ultime 10 barche della flotta non sono riuscite a tagliare la linea di arrivo nei tempi previsti e pertanto sono state squalificate (DNF).

Comunque il coach Enrico Borghi è soddisfatto, ha riscontrato tanti segnali positivi, nonostante anche diversi aspetti negativi su cui dovrà lavorare. Nel complesso ha però rilevato una crescita del gruppo, se si considera oltretutto che a questa regata erano presenti ben 39 imbarcazioni 4.7 provenienti sia dalle Marche che dall’Abruzzo.

Ecco come si sono piazzati i nostri ragazzi nella classe Laser 4.7:
15° - Andrea Montesi (Vela Club Marotta);
18° - Amedeo Conti (Vela Club Marotta);
24° - Pierpaolo Bonazzelli (Senigallia Vela);
31° (DNF) - Matteo Ramponi (Senigallia Vela);
31° (DNF)- Tommaso Boiani (Senigallia Vela);
31° (DNF) - Giuseppe Chiofalo (Senigallia Vela) alla sua prima regata dopo solo sei mesi di vela. Forza Giuse!
Complimenti a tutti gli atleti e all’allenatore!

Un ringraziamento ad Edouard Banci, atleta della squadra Laser, il quale, anche se non ha gareggiato, ha accompagnato i ragazzi alla regata e li ha aiutati e incitati per tutto il giorno, facendo oltretutto compagnia in gommone all’allenatore. Grande Edo!

Un grazie speciale va ai genitori che si sono prodigati nella trasferta per dare una mano sia al coach che ai ragazzi! Inoltre ringraziamo il nostro sponsor tecnico Decatlhon di Camerano di Ancona che ci accompagna in questa splendida avventura.

Ultima notizia, ma non per importanza, sempre il 6 marzo il nostro Enrico Clementi ha concluso al 2° posto la St. Maarten Heineken Regatta (Caraibi) a bordo come tattico di Durlindana 3 un FARR 62°. Complimenti a Enrico, grande coach, e a tutto l’equipaggio!

Buon vento a tutti!!
 


da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2016 alle 18:09 sul giornale del 11 marzo 2016 - 739 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, vela, senigallia, Vela Club Marotta ASD, Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auHH





logoEV