Montemarciano: al via Cantamonte 2016

Cantamonte 10/03/2016 - Ai nastri di partenza l’edizione 2016 del Cantamonte, lo storico e prestigioso concorso canoro che a Montemarciano da diverse stagioni rinverdisce e accresce i fasti dell’omonima manifestazione proposta fino agli anni ’90 del secolo scorso.

L’evento, organizzato dall’omonima associazione culturale montemarcianese e patrocinato dal Comune di Montemarciano e dalla Regione Marche, si svolgerà il prossimo fine settimana nella preziosa cornice del Teatro comunale “Vittorio Alfieri”. Venerdì 11 marzo si inizia col “Cantamonte Teen” dedicato a giovani cantanti con età compresa fra i 14 ed i 25 anni provenienti da tutta Italia mentre sabato 12 sarà la volta del “Cantamonte Open”, concorso aperto ai giovanissimi con età compresa fra gli 8 ed i 13 anni.

Gran finale domenica 13 marzo con il “Cantamonte Classic” riservato a bambini e bambine del Comune di Montemarciano frequentanti le scuole dell’infanzia o primaria. Le serate di venerdì e sabato avranno inizio alle ore 21,00 mentre l’appuntamento finale di domenica prenderà il via alle ore 16,00. Si giunge alle finali del Cantamonte dopo una selezione cui hanno partecipato oltre 100 concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia. 24, suddivisi in 3 categorie per fasce d’età, sono gli ammessi alla finale di venerdì prossimo del Cantamonte Teen, mentre il giorno seguente in 19 si contenderanno la vittoria nelle due categorie del Cantamonte Open; due sono pure le categorie del Cantamonte Classic, nelle quali gareggeranno – esibendosi con brani rigorosamente per bambini – i 9 (scrivere numero) giovanissimi cantanti locali. Chiusura tutta montemarcianese, dunque, per una manifestazione nel complesso decisamente aperta, sia in termini di partecipanti che di ospiti: e quest’anno l’ospite d’onore sarà addirittura internazionale.

La serata di apertura del Cantamonte Teen verrà infatti impreziosita dalla partecipazione di Cheryl Porter, cantante americana e docente di canto con più̀ di 15 anni di attività concertistica alla spalle e una solida formazione classica conseguita oltreoceano: cantante che nella sua carriera ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale (Mario Biondi, Paolo Conte, Gianni Morandi, Zucchero e molti altri ancora) e che, oltre ad esibirsi, presiederà la giuria della prima serata. Ospite a sorpresa invece nella serata finale. Tutto è pronto dunque per l’evento canoro di primavera: biglietti in vendita nell’atrio del Teatro un’ora prima dell’inizio degli spettacoli al costo di € 10,00 (riduzione ad € 7,00 per i minori di 14 anni). Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione www.cantamonte.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2016 alle 12:12 sul giornale del 11 marzo 2016 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auF8





logoEV