Imparare con le ali di internet: adeguamento della rete wi-fi all’Istituto Senigallia Centro Fagnani

Imparare con le ali di internet 10/03/2016 - La tecnologia digitale a servizio dell’apprendimento scolastico: iniziano in questi giorni le procedure per l’adeguamento delle infrastrutture di rete WIFI nelle scuole dell’Istituto Senigallia Centro Fagnani.

E’ un intervento importante, con un forte investimento economico, reso possibile dal finanziamento europeo PON-FESR Azione 10.8.1.A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali. Modulo A 1 Realizzazione dell’infrastruttura e dei punti di accesso.

L’istituto ha presentato anche un secondo progetto nell’ambito dei finanziamenti PON-FESR di aule aumentate; il progetto è stato approvato dalla Commissione.
L’attenzione dell’Europoa a migliorarae gli ambienti di apprendimento giunge in un momento in cui tutta la scuola è impegnata ad applicare la L.107/2015 “Buona Scuola” e le dotazioni tecnologiche daranno stabilità a sperimentazioni già in atto di Didattica 2.0.

Imparare con le ali di internet, abbiamo dato un titolo fortemente evocativo :l a libertà nella consapevolezza culturale.Internet è uno strumento molto potente che va conosciuto per poterlo usare bene; i docenti potranno avere maggiori strumenti per lezioni multimediali e per promuovere un apprendimento collaborativo e condiviso.

Le famiglie potranno accedere alle informazioni che le riguardano nell’area loro dedicata  nel registro informatico che verrà adottato in modo generalizzato dal prossimo anno scolastico.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2016 alle 18:20 sul giornale del 11 marzo 2016 - 537 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fabrizio chiappetti, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”, Imparare con le ali di internet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auHL





logoEV