Calcio: 'Il ruolo delle figure di riferimento nella formazione del giovane calciatore' al centro di un incontro formativo

Pallone da calcio 10/03/2016 - Lunedì 14 marzo, con inizio alle ore 20,45 presso la sala dell’Oratorio della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore della Cesanella, si terrà un incontro formativo organizzato dalla US Vigorina Senigallia, dal titolo “Il ruolo delle figure di riferimento nella formazione del giovane calciatore”.

A relazionare sarà il Prof. Floriano Marziali, Coordinatore regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio e del Settore Giovanile Scolastico, oltre che docente nei vari corsi di allenatore promossi nella nostra regione. L’incontro, al quale parteciperanno tutti i tecnici della Vigorina Senigallia, oltre al Responsabile Tecnico Francesco Baldarelli, è aperto anche agli allenatori, dirigenti e genitori di altre società.

Questo è il quarto appuntamento organizzato in questa stagione calcistica dalla Vigorina Senigallia: nei tre precedenti si è discusso di bullismo ed alimentazione del giovane sportivo, con le Dott.sse Tatiana Giacomoni ed Alice Bonifazi, di strategie di relazione per facilitare l’apprendimento e potenziare la prestazione (“The Best Performance”), relatori i Dott. Franco Rossi ed Alessandro Pannitti e del ruolo svolto dal settore arbitrale in “Errare Humanum Est”, alla presenza del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri regione Marche Dott. Gustavo Malascorta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2016 alle 17:12 sul giornale del 11 marzo 2016 - 426 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, U.S.Vigorina, incontro formativo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auHg





logoEV