Serra Democratica e Indipendente: proposta la festa dello sport a Serra de’ Conti

Sport generico 08/03/2016 - Il Gruppo Consiliare “Serra Democratica e Indipendente”, ha formalmente proposto all’Amministrazione Comunale di organizzare la Festa dello Sport, da effettuarsi durante la prossima stagione estiva, in data da definire.

La manifestazione dovrebbe rappresentare un riconoscimento alle attività sportive agonistiche e non, che vengono gestite dalle varie Associazioni locali, sia per valorizzare le discipline praticate da tanti cittadini  che per divulgarne i valori che lo sport rappresenta.

Nel nostro Comune vi è un’alta percentuale di soggetti (circa il 20% della popolazione) che partecipano alla vita Associativa locale e che praticano vari sport per la cura della forma psico - fisica.
La Festa si propone di coinvolgere le Associazioni sportive locali, gli sportivi che praticano attività agonistiche amatoriali e rispettive famiglie. Oltre che rappresentare un momento di socialità, la manifestazione potrebbe concorrere alla promozione della attività sportive attraverso presentazioni, interviste ed esibizioni.

La manifestazione si potrebbe svolgere nel Centro Storico o presso il Parco Verde. Per utilizzare questo luogo occorrerebbe accordarsi con il gestore e questa potrebbe essere la soluzione più economica, dato che la struttura dispone già di quanto necessita (palco, luci, service, amplificazione, maxischermo, ecc.).

Per dare un giusto risalto all’evento ci si potrebbe avvalere di una Agenzia specializzata, a costo contenuto, per veicolare l’evento su Tv locale. La spesa necessaria dovrebbe essere di limitata entità e potrebbe essere sostenuta in parte dall’A.C. e in parte da sponsor.

Questo Gruppo Consiliare è disponibile a collaborare con l’Assessore allo Sport per dare il proprio contributo ad una possibile organizzazione dell’evento proposto.
Alla proposta di cui sopra è pervenuta la risposta prot. n. 1738 in data 8 marzo 2015 dell’Assessore allo Sport del Comune dio Serra de’ Conti, con cui comunica la disponibilità ad organizzare l’evento,… “tenendo comunque conto tanto delle numerose attività che le Associazioni Sportive di Serra de’ Conti programmano e svolgono in corso d’anno, quanto degli attuali impegni e vincoli di bilancio”,….. rendendosi disponibile ad approfondire la questione in via breve.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2016 alle 17:07 sul giornale del 09 marzo 2016 - 539 letture

In questo articolo si parla di politica, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auBL