Montemarciano: il San Macario Volley al fianco dell’Associazione ZeroSlot di Senigallia

San Macario Volley 07/03/2016 - L’eco della campagna di sensibilizzazione promossa dall’associazione ZeroSlot di Senigallia si comincia a sentire anche nei comuni limitrofi. Anche Montemarciano, infatti, ha deciso di dire no alle slot machines e al gioco d'azzardo in generale.

Il San Macario Volley è una squadra che milita nel campionato nazionale CSI di pallavolo – categoria open misto – ed è formata da un gruppo di ragazzi e ragazze di Montemarciano e non.

Lo spirito della squadra è basato sull’impegno sportivo, sull’amicizia e sul divertimento.

Lo sport come gioco sano, come tempo per sé stessi e per gli altri, come disciplina e insegnamento di vita. Lo sport per imparare anche a perdere e per costruire con pazienza e dedizione la strada per la vittoria.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto noi giocatori del San Macario Volley ad aderire alla campagna di sensibilizzazione, che non vuole dire no a priori al gioco d’azzardo, ma vuole mettere in guardia tutti, soprattutto le fasce più deboli, dal fenomeno della ludopatia, una vera piaga che coinvolge sempre di più anche i ragazzi creando una dipendenza dalla quale, al pari della droga e dell'alcol, spesso non si riesce ad uscire. Circa 12 mila le persone in cura. Sono due milioni quelle a rischio. Perché la dipendenza dall’azzardo è cieca. C’è l’operaio sbranato dai debiti, c’è il primario che in pochi mesi dilapida i risparmi di una vita, c’è il ragazzino nel tunnel dei casinò via smartphone, c’è la pensionata che brucia la pensione in un pomeriggio.

Per questo abbiamo deciso di scendere in campo con le maglie dell’associazione ZeroSlot, che ringraziamo per la disponibilità, sperando che possa essere la prima di tante collaborazioni con altre squadre e associazioni del nostro territorio!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2016 alle 22:59 sul giornale del 08 marzo 2016 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, San Macario Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auzk





logoEV