Giornata internazionale della Donna, le iniziative a Senigallia

07/03/2016 - Sarà lo spettacolo teatrale “Storie di donne”, ideato e scritto da Betta Cianchino, a inaugurare le iniziative in programma domani, martedì 8 marzo, organizzate in occasione della Giornata internazionale della Donna.

L’appuntamento prenderà avvio alle ore 11 al teatro La Fenice. Al termine incontro-dibattito con la regista. Alle ore 16,30, all’Auditorium San Rocco, conferenza con Daniela Paolini sul tema “Donne e umanesimo”, a cura dell’associazione “Il salotto”, mentre alle ore 18, nella sala del consiglio comunale, si terrà il convegno “Il ruolo della donna nelle diverse culture”, con Natascia Mattucci e Ines Corti. L’iniziativa, che sarà introdotta dal sindaco Maurizio Mangialardi e dall’assessore Ilaria Ramazzotti, è realizzata in collaborazione con la Commissione per le Pari opportunità del Consiglio regionale delle Marche e vedrà la partecipazione della presidente Meri Marziali.

Alle ore 21, infine, ancora all’Auditorium San Rocco, si terrà il primo dei tre concerti della rassegna “Concerti in Auditorium - Le grandi arie d’opera a San Rocco”. Durante il concerto saranno esposti i quadri della pittrice Gina Bizzarri, in collaborazione con l’associazione “Moica”. La rassegna, curata dal maestro Albino Mattei, è realizzata in collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro e si propone di avvicinare i cittadini alle più grandi arie d’opera, arricchendo l’offerta musicale senigalliese. Le arie che verranno proposte offrono un panorama ampio e di grande impatto emozionale, in grado di innescare un legame forte e intenso con la musicalità delle opere liriche. In questo primo appuntamento si esibiranno il soprano Song Jiyeon, il tenore Mauro Montanari, e il pianista Ahn Jin-HYoung.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2016 alle 15:07 sul giornale del 08 marzo 2016 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auxY





logoEV