Ostra: a Casine l'assemblea del comitato NoBiogas

biogas 06/03/2016 - Il Comitato Tutela Ambiente e Salute Valli Misa e Nevola, organizza per mercoledì 9 marzo 2016, presso il Circolo ACLI FALCO di Casine di Ostra un'assemblea riservata ai propri sostenitori dal titolo: Impianto Biogas da Forsu a Casine di Ostra, Zona Zipa, PAI (Piano di Assetto Idrogeologico).

L’incontro sarà l’occasione per illustrare tutte le problematiche legate alla mancata riperimetrazione del Piano di assetto idrogeologico a seguito della grave esondazione avvenuta il 3 Maggio 2014. Nel corso della serata si parlerà della imminente Conferenza dei Servizi fissata per il 15 Marzo, nella quale potrebbe essere rilasciata da parte della Regione e di tutti gli Enti preposti, tra cui Sindaci dei Comuni di Ostra e Trecastelli, l’ATA, la Provincia di Ancona e l’Arpam, l'autorizzazione integrata ambientale, ultima e definitiva autorizzazione che inevitabilmente permetterà l'insediamento dell'impianto.

Da alcuni giorni insieme al Gruppo Società e Ambiente di Senigallia abbiamo proposto una petizione atta a far conoscere agli Enti di cui sopra, la contrarietà dei cittadini alla localizzazione dell’impianto; l’Assemblea sarà anche l’occasione per raccogliere le firme di coloro che ancora non hanno aderito e per la consegna dei Moduli già compilati. Da cittadini è nostro dovere fare quanto possibile per difendere le nostre ragioni, ma il tempo stringe ed ora c’è davvero bisogno di tutti.


da Comitato Tutela Ambiente e Salute Valli Misa e Nevola




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2016 alle 16:51 sul giornale del 07 marzo 2016 - 1262 letture

In questo articolo si parla di ambiente, politica, salute, biogas, valli misa e nevola, Comitato Tutela Ambiente e Salute Valli Misa e Nevola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auvS





logoEV