Benessere per tutti: a Senigallia nasce l'Associazione Oltre Maya

Associazione Oltre Maya 03/03/2016 - A Senigallia nasce l'Associazione Oltre Maya di Claudio Fronzi e Samuele Susannini! Al suo interno ci saranno diverse professionalità e tante attività come i trattamenti Olistici proposti da Samuele Susannini che ha conseguito gli attestati presso l'Accademia Professionale Oligenesi, Claudio Fronzi naturopata in formazione presso la scuola di Naturopatia Manipura, Amore di Mamma di Sonia Olivi e Federica Lombardo, lo yoga per bimbi di Ilaria Esposto e l'arte terapia di Laura Casavecchia.

L'Associazione nasce con l'intento di creare uno spazio dove le persone possono fermarsi, anche solo per un momento, e Ascoltare e Ascoltar-si. Le attività svolte saranno tutte volte al benessere secondo una visione olistica considerando quindi la persona nella sua interezza come sistema psico – fisico – emozionale: trattamenti manuali di riequilibrio energetico, riflessologia plantare, yoga, pilates, fiori di Bach, respiarzione consapevole, trattamenti per il relax, linfodrenanti, sportivi, conferenze e seminari attinenti agli scopi associativi e molto altro ancora. Amore di Mamma è il centro che si occupa di tutta la famiglia a 360 gradi!

Molte sono le attività: percorso nascita, corso post partum, corso di autosvezzamento, massaggio infantile AIMI (fascia 0-12 mesi e per bambini più grandi), corso per imparare a portare i bimbi in fascia e in supporti ergonomici, ginnastica in gravidanza, stretching e ripresa della forma fisica dopo il parto, attività ludico – motoria per i bambini, torte di pannolini. Alcune dei servizi sono gratuiti: noleggio libri, consulenze per l'allattamento e l'alimentazione, prova dei supporti della fascioteca e aiuto all'utilizzo dei pannolini lavabili. Tutti i venerdì proponiamo salottini a tema gratuiti dalle 16 alle 18. In compresenza di Sonia Olivi, ostetrica e istruttrice FIF e insegnante AIMI, trovate Federica Lombardo, Consulente del portare certificata presso la Scuola di Roma del Portare e Consulente Peer in Allattamento. I laboratori di Arte Terapia sono condotti da Laura Casavecchia (arteterapeuta formata presso Art Therapy Italiana sede di Bologna).

L'arte terapia è una tecnica che si avvale di conoscenze di tipo psicologico e dei materiali artistici e non. I lavori atistici sono il mezzo per l'espressione e la comunicazione del mondo interno – emozioni, fantasie e pensieri - e offrono un luogo dove dare forma visibile e condivisibile ai propri vissuti. Attualmente ci sono diverse attività: mamma – bimbo ( da uno a tre anni all'incirca... ci sono anche bimbi più piccoli e più grandi), adulti, incontro aperto a tutti del venerdì mattina. Si possono fare sia incontri di gruppo che individuali.

Gli incontri di yoga per bimbi sono condotti da Ilaria Esposto (ha conseguito l'attestato di insegnante yoga per bimbi presso l'Associazione Yoga Cristallo, certificato E.F.O.A. e Rainbow Kids Yoga; attualmente in formazione presso Anada Marche a Jesi, con Graziella Santoshi Fioretti). Lo yoga per bimbi si propone come strumento pedagogico, in quanto il concetto di educazione al respiro e di ascolto del corpo è una forte risorsa educatica da spendere per assicurarsi la maturazione del singolo individuo nella sua sfera affettiva, sociale e etica. Esso favorisce un processo educativo che privilegia i valori della responsabilità, della cooperazione, dell'accetazione delle diversità. Gli incontri attivi sono: yoga per bimbi, yoga – bimbi per adulti, yoga per adulti. Ci saranno una serie di incontri di yoga per bimbi e arte terpia insieme.

La sede dell'Associazione Oltre Maya è in Via Cupetta, 14 Senigallia (AN).

Prossimi eventi:
Corso di disostruzione pediatrica 12 marzo;
Serata divulgativa sul Respiro Consapevole 25 marzo

Seguiteci su facebook per info e calendario delle attività:
Samuele Susannini e Claudio Fronzi www.facebook.com/oltre.maya
Sonia Olivi e Federica Lombardo www.facebook.com/Amore-di-Mamma
Laura Casavecchia (arteterapia - artemente) www.facebook.com/artementelab/
Ilaria Esposto (yoga) https://www.facebook.com/lilalia1





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2016 alle 17:46 sul giornale del 04 marzo 2016 - 3248 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Associazione Oltre Maya

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aupN