La Uisp presente all'assemblea Avis Senigallia: rinnovata la collaborazione attiva da anni

02/03/2016 - Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea dell'AVIS Senigallia, organizzata domenica 28 febbraio presso il Circolo gestito dall'associazione "La Marina Pro Cesano".

Presente alla riunione, convocata per il rinnovo del consiglio direttivo, il commissario Uisp Simone Cecchettini: l’assemblea è stata infatti anche l'occasione per rinnovare la fervida collaborazione da anni attiva tra la stessa Avis e il Comitato territoriale di Senigallia.

Molto soddisfatto anche Giorgio Gregorini, Presidente dell’asd “La Marina Pro Cesano”, associazione storicamente affiliata Uisp, che si è detto orgoglioso di ospitare i lavori di un’associazione così importante come l’Avis e di aver visto celebrare nei locali del circolo i soci più attivi, con la consegna di speciali benemerenze.

E' stato lo stesso Presidente Avis, Massimo Sinicato, confermato componente anche del nuovo direttivo, ad approfittare della presenza del Commissario Cecchettini per ricordare quanto Uisp faccia ogni giorno per la promozione della salute e del benessere del territorio, citando una volta di più anche l'accordo di collaborazione che consente agevolazioni in piscina a tutti i donatori Avis di Senigallia e dintorni.

Importanti i numeri che lo stesso Presidente ha citato, ricordando che sono oltre 1000 gli ingressi annuali ai donatori Avis che questo accordo consente. In particolare, i donatori Avis possono usufruire dell'ingresso gratuito presso la piscina Saline tutti i sabato pomeriggio dalle 13 alle 18 e le domeniche mattina dalle 9 alle 13. Inoltre a tutti i donatori Avis, che siano anche soci Uisp, il comitato di Senigallia offre un mese di attività gratuito, sempre presso la piscina Saline, a partire dal giorno della donazione.

"Sport vuol dire salute - ha ricordato il commissario Cecchettini - E non solo per sé, ma anche per gli altri. Perché chi è in salute può avere l'energia di donarne un po’ a chi ne ha più bisogno. Ecco perchè teniamo particolarmente alla collaborazione con la sezione Avis di Senigallia, che ringrazio per questa occasione e soprattutto per essere sempre protagonista, come vogliamo essere noi, nel campo della salute e della solidarietà"

Anche il Presidente dell’Asd “La Marina Pro Cesano” Giorgio Gregorini ha espresso la sua soddisfazione nel vedere concretizzate anche da questo appuntamento le finalità dell’Asd, impegnata nella promozione di attività di carattere sociale, culturale, ricreative, finalizzate al benessere e sostegno non solo dei residenti della frazione Cesano ma anche del territorio circostante.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2016 alle 15:01 sul giornale del 03 marzo 2016 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia, uisp senigallia, avis senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aumo