Alternanza scuola-lavoro: tirocinio formativo al Centro Olimpico Tennistavolo per uno studente del “Panzini”

02/03/2016 - Il Tennistavolo Senigallia ha aderito al progetto “Alternanza scuola-lavoro” dell’Istituto Panzini di Senigallia ed un giovane studente dell’indirizzo turistico-sportivo sarà dislocato per alcune settimane al Centro Olimpico per fare formazione a partire dai prossimi giorni.

Il giovane potrà approfondire i temi dell’accoglienza sportiva, dell’organizzazione, dell’assistenza tecnica (nel passato ha partecipato al programma scolastico di tennistavolo curato dal Coordinatore Prof. Luciano di Rosa) vivendo da vicino le esperienze tipiche di quella che potrebbe essere un domani una attività professionale. L’Istituto Panzini infatti ha inserito nel proprio POF l’indirizzo turistico-sportivo cogliendo in anticipo una esigenza che si sta manifestando sempre più forte anche sotto il profilo economico. L’organizzazione dello sport sta infatti cambiando pelle richiedendo sempre più spesso servizi collaterali professionali a cui la scuola sta iniziando a dare una risposta non solo sul fronte squisitamente tecnico (con i licei sportivi oltre che con l’Università) ma anche sul fronte organizzativo.

Nelle settimane in cui lo studente sarà impegnato presso il Centro Olimpico (tutor Moretti Sabrina, Falappa Nicola, Giacomini Lorenzo) il calendario prevede tutta l’attività organizzata: corsi per bambini ed adulti, campionato, tornei, attività per disabili, attività con le scuole, allenamenti. In piccolo si tratta delle stesse cose che sono previste nel progetto di Servizio Civile “Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2016 alle 15:16 sul giornale del 03 marzo 2016 - 430 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aums





logoEV