Nozze di Diamante all'associazione Noi Insieme

01/03/2016 - Si chiamano Rossana Masetti e Carlo Barbieri i coniugi che domenica hanno tagliato l'invidiabile traguardo delle loro nozze di diamante.

La coppia, 85 anni lei e 86 lui, ha festeggiato insieme a tutti i soci nei locali dell'associazione "Noi Insieme" di via Stradone Misa con una cena e una bellissima torta preparata per l'occasione dallo stesso circolo.

"Facciamo ogni anno circa 60 feste tra compleanni, anniversari, cene con musica e ballo - ha ricordato la Presidente del Circolo, Federiconi Rosina - ma le nozze di diamante sono un vero record anche per noi. Abbiamo organizzato una bella cena e creato con le nostre mani una torta speciale per festeggiare Rossana e Carlo, due soci carissimi e due splendide persone. Del resto la principale finalità dell'associazione è il benessere e l'allegria delle persone anziane, fornendo loro e alle loro famiglie il necessario supporto di cui hanno bisogno quotidianamente". Visibilmente commossi i due coniugi, che hanno ricevuto gli speciali auguri del Sindaco Maurizio Mangialardi, del vice Sindaco Maurizio Memè e la gradita visita di Simone Cecchettini, commissario Uisp Senigallia, cui l'associazione è affiliata sin dalla nascita, nel 2000.

"Non capita spesso di vedere una coppia di coniugi così in forma che ha passato 60 anni insieme - ha dichiarato il Sindaco Mangialardi - Credo che l'augurio che possiamo fare a tutta la città e anche a tutti gli altri soci è poter vivere numerose altre occasioni di festa come queste". "Un circolo molto importante per il Comitato Uisp di Senigallia - ha aggiunto il Commissario Simone Cecchettini - perchè attento alle esigenze di una fascia di popolazione anziana che rappresenta una vera e propria risorsa per tutti: la Uisp è orgogliosa di avere questa associazione affiliata, perchè è la dimostrazione che il benessere e un corretto stile di vita può essere perseguito in diverse forme e a tutte le età".

L'associazione "Noi Insieme" - nata nel 2000 e da sempre affiliata Uisp - conta oggi circa 190 iscritti. I locali sono aperti tutti i giorni dalle 15 alle 19, e la domenica sera viene sempre organizzata una cena ed un momento di festa, con musica e ballo. L'associazione, all'interno di locali completamente ristrutturati ed allestiti con la collaborazione dei soci, organizza momenti di socialità e convivialità per anziani (feste, giochi di società, tornei di carte, ecc.), ma si propone anche come una vera e propria struttura di sostegno alle famiglie del territorio, offrendo oltre alla compagnia piccoli ma importantissimi servizi come quelli di accompagnamento a visite mediche ed assistenza nelle incombenze quotidiane. All'interno del circolo è attivo anche per 6 ore a settimana, con l'ausilio di due psicologhe, un servizio di centro di ascolto, dialogo e lavori di gruppo sulle specifiche problematiche emotive che interessano le persone di una certa età.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2016 alle 10:44 sul giornale del 02 marzo 2016 - 1068 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auis





logoEV